Alfa Romeo non ha iniziato nel migliore dei modi il suo 2019. Come sappiamo infatti la casa automobilistica del Biscione ha visto diminuire le proprie immatricolazioni in maniera piuttosto netta sia in Italia che negli Stati Uniti.

Andando ad analizzare le immatricolazioni di gennaio in Europa, ci accorgiamo che anche qui lo storico marchio milanese non è andato molto bene in alcuni mercati assai importanti. In Francia Alfa Romeo ha venduto appena 254 unità contro le 592 unità dello scorso anno subendo un calo del 57 per cento.

Ecco come sono andate le vendite di Alfa Romeo in Europa nel mese di gennaio del 2019

Le cose per il Biscione vanno male anche in Germania, dove la casa automobilistica milanese con 309 unità immatricolate perde il 31 per cento rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. Anche in Svizzera le cose non vanno bene per il popolare brand di Arese che con un totale di 269 unità vendute perde il 3,9 per cento rispetto allo scorso anno.

In realtà però dai principali mercati europei a gennaio non arrivano solo risultati negativi per Alfa Romeo. Il marchio italiano ad esempio con un totale di 299 unità vendute ha visto aumentare le sue consegne nel mercato auto del Regno Unito dove la crescita rispetto a gennaio 2018 è stata pari a +7.94 per cento. 

Così come il Regno Unito anche la Spagna a gennaio ha visto aumentare le vendite del Biscione. In quel mercato infatti lo scorso mese sono state immatricolate esattamente un totale di 448 unità. Questo significa che le vendite sono aumentate del 16 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Verso metà mese conosceremo finalmente le vendite complessive del Biscione nel mese di gennaio 2019 in tutta l’Unione Europea.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Alfa Romeo

Ecco come sono andate le vendite di Alfa Romeo in Europa nel mese di gennaio del 2019

Leggi anche: Fiat Chrysler entro giugno potrebbe acquistare la Sauber e trasformarla in Alfa Romeo