Alfa Romeo: ecco quando potrebbero arrivare i nuovi modelli

Alfa Romeo: cresce la curiosità di sapere quando arriveranno i nuovi modelli, ecco le nostre supposizioni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Il recente piano industriale di Alfa Romeo, rivelato lo scorso 1 giugno a Balocco dal numero uno Tim Kuniskis ha riacceso i riflettori sul futuro prossimo della casa automobilistica del Biscione. Sono 7 le novità previste dal nuovo piano di cui 4 rappresentano modelli totalmente inediti. Al momento Fiat Chrysler non ha rivelato quando vedremo i nuovi modelli dello storico marchio milanese. Sappiamo solo che tutti e 4 arriveranno entro la fine del 2022. Non è stato però rivelato quello che sarà l’ordine cronologico di arrivo dei modelli.

Alfa Romeo: cresce la curiosità di sapere quando arriveranno i nuovi modelli, ecco le nostre supposizioni

I quattro futuri modelli di Alfa Romeo sono un suv di grandi dimensioni, uno compatto e due auto sportive: GTV e 8C. Tra questi modelli molto probabilmente la prima ad arrivare sarà la GTV. Questa infatti nascerà dalla berlina Giulia e il suo sviluppo dovrebbe essere il più veloce tra quello dei 4 nuovi modelli. L’auto come sappiamo disporrà di un motore ibrido da oltre 600 cavalli. Il luogo di produzione per questo nuovo veicolo non è stato ancora comunicato. Si prevede che possa essere Cassino lo stabilimento destinato alla sua realizzazione. L’arrivo di questo modello potrebbe concretizzarsi già entro la fine del 2019.

L’ultima ad arrivare dovrebbe essere la super car 8C

A seguire dovrebbe toccare ai due Suv. Non è al momento chiaro se prima arriverà quello di segmento C oppure quello di grandi dimensioni. Più probabilmente sarà quest’ultimo ad esordire come seconda auto del nuovo piano. Il modello potrebbe essere realizzato in uno degli stabilimenti piemontesi di Fiat Chrysler dal 2020. Per quanto riguarda il C-Suv questo potrebbe essere prodotto a Pomigliano sempre nel 2020 o al massimo dal 2021. Infine secondo le nostre previsioni l’ultimo modello ad arrivare sarà la super car Alfa Romeo 8C con motore da oltre 700 cavalli. Per vedere questo modello quasi certamente dovremo aspettare il 2022.

Leggi anche: Alfa Romeo: il 2018 dovrebbe chiudersi sopra le 170 mila immatricolazioni

Alfa Romeo

Alfa Romeo: cresce la curiosità di sapere quando arriveranno i nuovi modelli, ecco le nostre supposizioni

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio a passo lungo: cresce la curiosità di vedere i nuovi modelli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo