Il prossimo 1 giugno c’è grande attesa di conoscere le novità che riguarderanno il futuro di Fiat Chrysler Automobiles. Sarà il numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, a svelare durante l’Investor Day a Balocco il futuro piano industriale della sua società.

Tra le tante novità attese, sono in tanti a chiedersi quali saranno le future vetture che verranno prodotte nello stabilimento FCA di Pomigliano. Da molto tempo ormai si vocifera che nello stabilimento campano in futuro possa esserci il clamoroso ritorno di Alfa Romeo. 

Ecco quali potrebbero essere i modelli che in futuro Alfa Romeo produrrà nello stabilimento di Pomigliano

Del resto Sergio Marchionne ha già anticipato che la nuova generazione di Fiat Panda che dovrebbe arrivare nel 2020 verrà prodotta all’estero, molto probabilmente in Polonia.

Questo significa che a Pomigliano saranno prodotte in futuro solo vetture premium. Al momento non vi sono notizie ufficiali su quelli che saranno i veicoli che verranno prodotti in quella fabbrica dal 2020.

Il sito produttivo è grande e dunque potrebbero essere addirittura 3 le auto che un domani saranno prodotte li. Tra queste in pole position vi sarebbero due nuove vetture di segmento C di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione potrebbe fare il suo clamoroso ritorno a Pomigliano con la produzione della nuova generazione di Giulietta e con un crossover di segmento C. 

Sarebbero dunque queste le due auto che sembrano avere le maggiori chance di venire prodotte a Pomigliano almeno per quanto riguarda Alfa Romeo. La terza vettura a trovare spazio a Pomigliano potrebbe invece essere il futuro mini Suv di Jeep. Ovviamente si tratta di mere indiscrezioni. Conferme ufficiali le avremo l’1 giugno dallo stesso Sergio Marchionne.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come il Biscione tenterà di conquistare gli USA nei prossimi anni

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta: il render di INDAV Design mostra come potrebbe essere uno dei modelli che forse saranno prodotti a Pomigliano in futuro

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e le altre: ecco quanto hanno venduto nel 2017