Alfa Romeo: ecco cosa non prevede il nuovo piano industriale

Sono diversi i modelli attesi dai numerosi fan di Alfa Romeo che non hanno trovato posto nel nuovo piano industriale quinquennale del Biscione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Lo scorso 1 giugno è stato finalmente comunicato il nuovo piano industriale quinquennale di Alfa Romeo. Sono 7 le novità previste da questo piano per la casa automobilistica del Biscione entro il 2022. Di queste solo 4 sono nuovi modelli: Alfa Romeo GTV, 8C, e due nuovi suv. Le altre 3 novità sono aggiornamenti di Giulia, Stelvio e Giulietta. Facendo un confronto con quelli che erano i modelli che appassionati e addetti ai lavori si aspettavano, notiamo la mancanza di alcuni modelli importanti.

Alfa Romeo: ecco quali modelli non vedremo nei prossimi 5 anni a causa della loro assenza nel recente piano industriale

La prima cosa che notiamo guardando il piano industriale di Alfa Romeo per i prossimi 5 anni è l’assenza di una nuova ammiraglia. Si parlava da tempo dell’arrivo di una berlina di grandi dimensioni. Di questo modello si diceva che si sarebbe potuta chiamare Alfetta. Nel piano industriale del Biscione per i prossimi 5 anni non vi è alcuna traccia di un simile modello. Questo significa che se mai arriverà un’ammiraglia per lo storico marchio milanese questo certo non avverrà nel corso dei prossimi 5 anni.

Niente Spider e nemmeno una nuova generazione di Giulietta

Altra mancanza clamorosa è quella di una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. La vettura sarà aggiornata in maniera corposa ma una nuova generazione del veicolo non è prevista nei prossimi 5 anni. Del resto si tratta di un modello che ormai ha mercato solo in Europa e dunque a quanto pare al Biscione non conviene investire su una nuova generazione.  Qualcuno inoltre sperava nell’arrivo di una nuova Spider, ma di questo modello non c’è traccia. Infine non sorprende l’assenza di una Giulia Sportwagon ampiamente annunciata da diverso tempo dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Alfa Romeo Alfetta

Alfa Romeo Alfetta è uno dei modelli non previsti nel piano industriale del Biscione per i prossimi 5 anni

Leggi anche: Nuova Jeep Grand Cherokee: la futura generazione disporrà della piattaforma Giorgio di Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.