Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite in Europa nel primo semestre 2018

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite nei principali mercati europei nei primi 6 mesi del 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Alfa Romeo continua ad essere protagonista nel mercato auto europeo grazie ad una crescita che non sembra avere per il momento limiti. Per quanto riguarda la Francia, segnaliamo che nei primi 6 mesi dell’anno la casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le sue immatricolazioni del 4,7 per cento grazie ad un totale di 4.816 unità vendute. La casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler dispone adesso in terra transalpina di una quota di mercato pari allo 0.41 per cento.

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite nei principali mercati europei nei primi 6 mesi del 2018

Alfa Romeo in Germania cresce del 20,3 per cento a giugno 2018 grazie a 742 unità immatricolate. Nei primi 6 mesi dell’anno invece sono state 3.296 le unità vendute con un incremento del 5,5 per cento. Anche in Svizzera lo storico marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles cresce del 21,5 per cento grazie a 2.024 unità vendute.

Calano le immatricolazioni in Spagna e Regno Unito nei primi 6 mesi del 2018 per il Biscione

Risultati negativi arrivano però per Alfa Romeo da Spagna e Regno Unito. In Spagna il Biscione perde lo 0.9 per cento con 2.113 unità. Nel Regno Unito invece calo del -6 per cento con 2.537 unità immatricolate nei primi 6 mesi dell’anno. Complessivamente però le vendite del Biscione sono in crescita rispetto al primo semestre del 2017. I dati complessivi però li conosceremo solo nel corso delle prossime settimane.

In ogni caso, continuando così le cose ci sono buone probabilità che in Europa entro fine anno il Biscione possa superare le 100 mila unità, un risultato che non viene raggiunto dalla casa automobilistica italiana ormai da parecchi anni.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati produrranno auto in USA per risolvere il problema dei dazi?

Alfa Romeo

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite per la casa automobilistica del Biscione nei principali mercati europei nei primi 6 mesi del 2018

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco come sono andate le cose in Italia nei primi 6 mesi del 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.