Alfa Romeo: ecco come sono andate le cose ad aprile nei principali mercati europei

Alfa Romeo: ecco come sono andate le cose nel mese di aprile 2018 nei principali mercati auto dell'Europa, bene Francia e Regno Unito, male Spagna e Germania.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo: ecco come sono andate le cose nel mese di aprile 2018 nei principali mercati auto dell'Europa, bene Francia e Regno Unito, male Spagna e Germania.

Anche nel mese di aprile 2018 Alfa Romeo è stata protagonista nel mercato auto a livello mondiale. Per quanto riguarda l’Europa il mese non è stato positivo in tutti i mercati per la casa automobilistica del Biscione. Ci sono stati infatti paesi come Germania e Spagna dove le vendite sono diminuite rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Altri invece dove le immatricolazioni sono aumentate come ad esempio Francia e Regno Unito. 

Alfa Romeo: ecco come sono andate le cose nel mese di aprile 2018 nei principali mercati auto dell’Europa

Partendo dal Regno Unito, notiamo che le immatricolazioni di Alfa Romeo sono state esattamente 304 con una crescita del 15 per cento rispetto al mese di aprile del 2017. Se invece consideriamo i primi 4 mesi dell’anno in UK il Biscione ha venduto in totale 1.762 unità con un calo dell’11 per cento. In Francia ad aprile 2018 le immatricolazioni dello storico marchio italiano sono state esattamente  707 con una crescita percentuale del 6,8 per cento rispetto allo scorso anno. Il primo quadrimestre in Francia si conclude con la consegna di  2.996 unità e una crescita del 16%. 

Diminuiscono le immatricolazioni in Germania e Spagna ad aprile

Passando alle note dolenti, in Germania ad aprile le vendite di Alfa Romeo sono diminuite del 26 per cento rispetto allo scorso anno. Le immatricolazioni del Biscione in terra tedesca sono state il mese scorso esattamente 451. Se invece guardiamo ai primi 4 mesi del 2018 notiamo risultati sostanzialmente uguali allo scorso anno con 1.933 unità immatricolate. Infine parliamo dei risultati del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles in Spagna. Nella penisola iberica il Biscione ad aprile 2018 perde il 20 per cento immatricolando appena 263 unità. Nel primo quadrimestre invece sono 1.207 le unità vendute con un calo dell’1,2 per cento. 

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: a Pomigliano sotto forma di Crossover?

Alfa Romeo: ecco come sono andate le cose nel mese di aprile 2018 nei principali mercati auto dell’Europa, bene Francia e Regno Unito, male Spagna e Germania

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina le vendite del Biscione in Canada, consegne doppie rispetto a Fiat

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo