Nel mondo dei motori ultimamente assistiamo ad una crescita della popolarità di Alfa Romeo dopo un certo periodo di appannamento. Questo lo si evince non solo dall’aumento delle vendite che un po’ in tutto il mondo sta riguardando la casa automobilistica del Biscione grazie ai nuovi modelli Stelvio e Giulia. Di recente alcune case automobilistiche direttamente o indirettamente hanno detto di guardare allo storico marchio milanese come esempio da imitare. Seat ad esempio già da tempo ma senza successo prova a diventare l’Alfa Romeo del gruppo Volkswagen.

Alfa Romeo: il suo stile sta tornando ad essere esempio per numerose case automobilistiche

Il numero uno del gruppo tedesco, Herbert Diess, nei giorni scorsi è tornato a parlare di ciò. Diess ha affermato che secondo lui grazie alle ultime novità che hanno arricchito la gamma di Seat, adesso il marchio spagnolo ha tutte le carte in regola per poter far bene sul mercato diventando un nuovo simbolo di sportività e di design riuscendo a fare breccia in particolare tra i giovani, che secondo Diess nulla conoscono della tradizione e della storia di Alfa Romeo.

Anche Hyundai e Mitubishi vogliono assomigliare di più al Biscione

Anche Hyundai di recente attraverso il vice responsabile del design ha dichiarato di voler imitare Alfa Romeo riuscendo a dotare le sue auto in futuro di uno stile e di un design più sportivo e accattivante. SangYup Lee, vice presidente del design della casa Coreana Hyundai, avrà come obiettivo quello di rendere le sue auto più sexy di quelle del Biscione. Infine anche Mitsubishi nelle scorse settimane ha nominato come suo nuovo Executive Director of Advanced Design, l’italiano Alessandro D’ambrosio, che il Biscione lo conosce bene avendovi lavorato per diverso tempo. Anche questo da molti è stato visto come un modo indiretto di apprezzare lo stile di Alfa Romeo.

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Alfa Romeo: il suo stile sta tornando ad essere esempio per numerose case automobilistiche

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