Uno dei grandi misteri che attanagliano il mondo dei motori è sicuramente quello relativo al destino del futuro Alfa Romeo E-Suv. Si tratta di un modello di cui si parla da molti anni. Dapprima si pensava potesse arrivare  addirittura già nel 2018. Successivamente era stato annunciato che il modello era uno dei veicoli previsti nel nuovo piano industriale e che dunque sarebbe arrivato entro la fine del 2022. Il recente “Piano Italia” svelato da Mike Manley e Pietro Gorlier a fine novembre, che ha messo in evidenza le novità previste da Fiat Chrysler per il prossimo triennio in Italia, non contempla l’arrivo imminente di questo maxi suv.

Questo ovviamente ha fatto sorgere molti dubbi tra i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione. C’è chi pensa che un simile modello non arriverà mai. Altri più ottimistici pensano che possa essere il 2022 l’anno giusto per l’arrivo di un nuovo Alfa Romeo E-Suv. Altri ancora invece ipotizzano che il motivo per cui il modello non sia stato annunciato per i prossimi 3 anni nel “Piano Italia” è che in realtà il veicolo potrebbe venire prodotto all’estero. Secondo i soliti bene informati infatti questo veicolo avrebbe mercato soprattutto fuori dall’Europa. Sono paesi come gli Stati Uniti e la Cina a preferire suv di grandi dimensioni. Si vocifera infatti che il modello possa essere lanciato anche in versioni da 7 posti con 3 file di sedili. 

Dunque c’è chi ipotizza una futura produzione dell’Alfa Romeo E-Suv negli Stati Uniti o in Cina. Ovviamente si tratta di semplici voci di corridoio che non hanno nulla di ufficiale. Tra l’altro sembrerebbe molto strano che Alfa Romeo possa smentire quanto detto per anni e cioè che la loro intenzione è quella di essere portacolori del made in Italy nel mondo dei motori assieme a Maserati. Un simile progetto finirebbe per smentire quando detto negli ultimi anni anche dallo stesso Sergio Marchionne. Dunque noi siamo più propensi a credere che il suv alla fine verrà prodotto in Italia probabilmente dopo il 2021.

Leggi anche: Alfa Romeo presenterà in anteprima un nuovo motore a benzina più efficiente