Alfa Romeo E-Suv: il modello sarà prodotto a Mirafiori nell’autunno del 2019?

Alfa Romeo E-Suv: potrebbe essere il modello che verrà prodotto a Mirafiori dal mese di settembre del 2019.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo E-Suv

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles nelle scorse ore avrebbe rassicurato i sindacati europei sulla situazione relativa allo stabilimento piemontese di Mirafiori dove da pochi giorni si è conclusa definitivamente la produzione di Alfa Romeo MiTo. A quanto pare FCA avrebbe lasciato intendere il possibile arrivo di un nuovo modello con inizio della produzione nel corso dell’autunno del 2019. Al momento non è stato confermato di quale modello si possa trattare. Ma secondo i soliti bene informati ci sono buone possibilità che il veicolo in questione possa essere il nuovo Alfa Romeo E-Suv. 

Alfa Romeo E-Suv: potrebbe essere il modello che verrà prodotto a Mirafiori dall’autunno del 2019

Ferdinando Uliano, responsabile nazionale dell’auto della Fim Cisl, ha garantito che le novità per lo stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori arriveranno in tempo per garantire l’occupazione. Meno ottimista sembra essere la FIOM CGIL che attraverso i propri rappresentanti ha manifestato molte incertezze sul futuro dello stabilimento in mancanza di notizie certe. Basti pensare che circa un migliaio di dipendenti dello stabilimento piemontese nei prossimi mesi saranno trasferiti a Grugliasco.

Alfa Romeo E-Suv dunque potrebbe essere uno dei modelli che saranno annunciati per il 2019 dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nei mesi scorsi comunque per Mirafiori si era parlato anche dell’arrivo di un nuovo Maserati Suv compatto. Se davvero un nuovo modello arriverà nell’autunno del 2019 allora la situazione di Mirafiori potrebbe migliorare. Il futuro E-Suv di Alfa Romeo è uno dei modelli annunciati nel nuovo piano industriale quinquennale di FCA. Il veicolo dovrebbe sorgere su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio e avere motori più potenti di Giulia e Stelvio.

Leggi anche: Alfa Romeo: in Italia 27.277 immatricolazioni nel primo semestre 2018

Alfa Romeo grande suv

Alfa Romeo E-Suv: potrebbe essere il modello che verrà prodotto a Mirafiori dal mese di settembre del 2019

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco come sono andate le cose in Italia nei primi 6 mesi del 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo