Alfa Romeo E-Suv dovrebbe essere il prossimo modello del Biscione ad arrivare sul mercato dopo Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Di questo Suv si dice che avrà misure importanti andando a competere come dimensioni con modelli del calibro di Audi Q7, Bmw X5, Mercedes GLE e la nuova Volkswagen Atlas. 

 

Di Alfa Romeo E-Suv si dice anche che si tratterà di un veicolo che non avrà le stesse caratteristiche sportive dello Stelvio o della berlina Giulia infatti questo veicolo non cercherà nuovi record al Nurburgring. Si tratterà di un modello votato al lusso e che da questo punto di vista vuole essere all’altezza delle rivali tedesche nella categoria dei Suv più lussuosi del segmento premium.

 

Alfa Romeo E-Suv sarà anche un modello molto spazioso al suo interno. Difatti si dice che avrà 3 file di sedili per un totale di 7 posti a sedere. La sua presentazione potrebbe avvenire tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018, mentre la sua produzione potrebbe avvenire nello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori dove attualmente viene prodotto il nuovo Suv del Tridente Maserati Levante.

 

Per quanto riguarda il suo nome non è ancora stato chiarito come questo modello si chiamerà, al momento è difficile ipotizzare nomi. Qualcuno parla di Kamal, altri di Giorgio, altri ancora pensano che il nome sarà in linea con quello usato per il primo Suv Alfa Romeo Stelvio. Da questo punto di vista certamente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

 

Alfa Romeo E-Suv

Alfa Romeo E-Suv

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ad inizio aprile verrà fatto un annuncio importante

 

Oggi vi segnaliamo la presenza sul web nelle scorse ore di un nuovo rendering che prova ad ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello. Nell’immagine che vi mostriamo Alfa Romeo E-Suv viene immaginato così da Maltese Design, un designer non nuovo a queste ipotesi stilistiche che fanno molto discutere il web.

 

Guardando l’immagine in questione appare evidente che Maltese Design immagina il futuro Alfa Romeo E-Suv come un veicolo dallo spiccato family feeling con Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Del resto le probabilità che le cose andranno realmente così sono elevate.