Alfa Romeo E-Suv: arrivo previsto nel 2019

Alfa Romeo E-Suv: così come annunciato da Sergio Marchionne a Detroit, sarà il prossimo modello ad arrivare presumibilmente nel 2019.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Grande Suv

Il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per vedere il nuovo Alfa Romeo E-Suv. Questo veicolo è stato confermato come il prossimo ad arrivare nella gamma della casa automobilistica del Biscione dallo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Di questo veicolo di Alfa Romeo sappiamo che molto probabilmente verrà prodotto nello stabilimento Mirafiori accanto al recente Maserati Levante. Il Suv dovrebbe sorgere su una versione allungata della piattaforma modulare “Giorgio”. La sua lunghezza dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,90 metri. Di questo modello quasi sicuramente esisteranno versioni con trazione integrale.

Alfa Romeo E-Suv: così come annunciato da Sergio Marchionne a Detroit, sarà il prossimo modello ad arrivare presumibilmente nel 2019

Al Salone dell’auto di Detrot 2018, Sergio Marchionne ha detto chiaramente che il nuovo Alfa Romeo E-Suv sarà la prossima novità ad arricchire la gamma del Biscione. Questo modello ha la priorità su tutti gli altri che devono arrivare per il semplice fatto che si tratta di un Suv che avrà mercato anche in Cina e negli Stati Uniti, paesi in cui i Suv di grandi dimensioni sono particolarmente apprezzati.

Per quanto riguarda i motori la gamma comprenderà versioni diesel e benzina, tutte con potenze superiori ai 200 cavalli. Non dovrebbe nemmeno mancare una versione ibrida da 400 cavalli che sarà la prima nella storia della casa automobilistica milanese.

Si tratterà in ogni caso di un un mild hybrid. Infine sempre a proposito di Alfa Romeo E-Suv questo modello dovrebbe pesare circa 200 kg in più di Alfa Romeo Stelvio e avere 7 posti suddivisi in 3 file di sedili. Nei prossimi mesi maggiori dettagli su questo modello dovrebbero trapelare dal mondo dei motori.

Leggi anche: Volvo XC60 supera Alfa Romeo Stelvio e ottiene il titolo di Utility Car of the Year 2018

Alfa Romeo E-Suv

Alfa Romeo E-Suv: così come annunciato da Sergio Marchionne a Detroit, sarà il prossimo modello ad arrivare presumibilmente nel 2019

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: i prossimi modelli saranno Suv lo ha confermato Sergio Marchionne

Argomenti: