Alfa Romeo e Maserati: lo spin-off potrebbe avvenire entro il 2022

Alfa Romeo e Maserati: lo spin off potrebbe avvenire in futuro quando i due brand saranno finalmente maturi per una simile operazione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo e Maserati

Entro il 2022 si potrebbe concretizzare lo Spin off di Alfa Romeo e Maserati di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane. Questa possibilità è stata esclusa per il momento dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. I due brand italiani, infatti, non sarebbero ancora maturi per un simile passo. Marchionne però ha confermato che in futuro tutto è possibile in quanto l’operazione in futuro potrebbe essere molto conveniente per FCA.

Lo Spin off di Alfa Romeo e Maserati potrebbe avvenire entro il 2022

Alfa Romeo e Maserati dunque in futuro potrebbero trovare la propria indipendenza al pari di quanto avvenuto lo scorso anno con Ferrari e di quanto potrebbe avvenire l’anno prossimo con Magneti Marelli secondo quanto rivelato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne. Probabilmente maggiori informazioni su questa operazione potrebbero essere rivelate dal piano quinquennale per il gruppo FCA che il numero uno redigerà nei prossimi mesi.

Lo scorporo dei due brand potrebbe essere uno degli ultimi obiettivi da raggiungere nel futuro piano e dunque molto probabilmente potrebbe essere proprio il 2022 l’anno giusto per assistere ad una simile novità destinata a far discutere a lungo nel mondo dei motori e non solo.

Entro quell’anno, infatti, dovrebbe avvenire il raggiungimento degli obiettivi di vendita che attualmente sono di 400 mila unità l’anno per Alfa Romeo e 70 mila l’anno per Maserati. I due marchi che hanno fatto la storia del nostro paese presto dunque potrebbero costituire un’entità a se stante rispetto a Fiat Chrysler Automobiles.

 

leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Sport: oggi e domani primo week end di “porte aperte”

 

Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati: lo spin off potrebbe avvenire in futuro quando i due brand saranno finalmente maturi per una simile operazione

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Vs Mercedes-AMG C63 S Coupé: ecco il video

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati