Alfa Romeo e Maserati rappresentano due brand su cui punta molto per il futuro il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nelle intenzioni del numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, vi sarebbe infatti anche quella di rendere i due brand un unico polo premium accorpando tutta una serie di funzioni. Si tratta di un qualcosa di cui si parla già da anni e la nomina a nuovo CEO di Tim Kuniskis secondo alcuni rappresenta il primo tassello verso questa rivoluzione.

Alfa Romeo e Maserati in futuro potrebbero diventare un unico polo premium

Tim Kuniskis, secondo i soliti bene informati, avrà il compito di portare a compimento la creazione di un unico polo che possa ricomprendere Alfa Romeo e Maserati. La città che verrà scelta come quartier generale del nuovo polo Premium è Modena. Già adesso la città è la sede di Maserati ed è li che sono state progettate le recenti Alfa Romeo Giulia e Stelvio la cui produzione invece avviene a Cassino. Inoltre sempre Modena rappresenta anche il luogo simbolo scelto per la recente partnership in Formula 1 tra Alfa Romeo e Sauber. 

Molto probabilmente nei prossimi anni dunque comunicazione, logistica, acquisti e risorse umane di Alfa Romeo e Maserati potrebbero essere accorpate. Qualche indicazione su questo nuovo polo del lusso verrebbe data da Sergio Marchionne in occasione dell’annuncio del nuovo piano quinquennale. Annuncio che avverrà il prossimo 1 giugno a Balocco. Questo, tra l’altro, potrebbe essere solo il primo passo verso un futuro Spin off dei due brand da Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Tim Kuniskis uomo giusto per il definitivo rilancio dei due brand?

Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati in futuro potrebbero diventare un unico polo premium, la nomina di Tim Kuniskis sarebbe solo il primo tassello

Leggi anche: Alfa Romeo: per gli analisti di “My own Forecast” nel 2018 potrebbe fare il “botto” nelle vendite