Alfa Romeo e Jeep trascinano in Europa Fiat Chrysler

Alfa Romeo e Jeep sugli scudi, a luglio e agosto in Europa le vendite crescono bene e trascinano Fiat Chrysler.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo e Jeep

Alfa Romeo e Jeep si confermano come i brand più in forma dell’intero gruppo Fiat Chrysler, come dimostrano i dati di vendita di luglio e agosto in Europa che sono stati diffusi nelle scorse ore. La casa automobilistica del Biscione infatti ha visto crescere le proprie immatricolazioni nel mese di luglio del 27,4% avendo consegnato ai propri clienti del vecchio continente circa 9 mila veicoli. Anche ad agosto le cose sono andate molto bene per lo storico marchio milanese che ha visto aumentare le sue immatricolazioni dell’80,3 per cento con circa 8.500 unità vendute.

Alfa Romeo e Jeep sugli scudi, a luglio e agosto in Europa le vendite crescono bene e trascinano Fiat Chrysler

Stessa sorte è toccata anche a Jeep. La celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto infatti aumentare le sue immatricolazioni a luglio in misura del 90,8 per cento con quasi 15.500 consegne.

Ad agosto invece le vendite di Jeep sono aumentate del 158,1 per cento con oltre 15.400 immatricolazioni. Se invece analizziamo i risultati dei due brand per i primi 8 mesi dell’anno ci accorgiamo che Alfa Romeo ha aumentato le sue vendite del 16,8 per cento con oltre  67.700 veicoli mentre Jeep le ha aumentate del 78,5% con 121.250 consegne. 

Andando a spulciare i dati relativi ai singoli modelli di Alfa Romeo e Jeep ci accorgiamo che ad agosto Giulia ha aumentato le sue vendite in Europa dell’84,1 per cento, Stelvio del 138,3 per cento a oltre 2.700 unità e Giulietta del 73,7 per cento. Renegade ha registrato un aumento del 44,7 per cento e Compass del 520,7 per cento.

Leggi anche: Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937: è lei l’auto da collezione più bella del mondo

Alfa Romeo

Alfa Romeo e Jeep sugli scudi, a luglio e agosto in Europa le vendite crescono bene e trascinano Fiat Chrysler

Leggi anche: Jeep intende bloccare in USA la vendita del fuoristrada di Mahindra che assomiglia troppo al suo Wrangler

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo