Il 2020 potrebbe essere un anno importante per Alfa Romeo e Fiat. Infatti una volta che la fusione di FCA e PSA sarà definita anche nei dettagli è probabile che nuove informazioni su futuri modelli delle due celebri case automobilistiche potrebbero essere confermate.

In particolare ci riferiamo ad alcuni modelli di cui si parla già da tempo e che nel 2020 potrebbero dunque ufficializzare i tempi e i modi del loro arrivo sul mercato.

Ci riferiamo ad esempio alle futura Fiat 500 Giardiniera e al possibile ritorno di una nuova Fiat Punto.

Senza dimenticare le varie versioni ibride di modelli già esistenti che potrebbero trovare spazio sul mercato già nel corso del prossimo anno.

Il 2020 potrebbe essere un anno importante per Alfa Romeo e Fiat

Ma ci riferiamo anche ai futuri suv di Alfa Romeo e alla possibile nuova generazione di Giulietta. Anche questa infatti al pari di Fiat Punto grazie alla fusione di FCA con PSA potrebbe fare ritorno sul mercato nei prossimi anni.

Quello che è sicuro è che il 2020 sarà un anno importante per Alfa Romeo e Fiat che vedranno definire con più precisione quello che sarà il proprio futuro.

Vedremo dunque Carlos Tavares e soci cosa decideranno a proposito delle due principali case automobilistiche italiane. Qualche novità importante è attesa già dai primi mesi del 2020 con il Salone dell’auto di Ginevra 2020 a marzo che potrebbe essere il luogo giusto per fare qualche annuncio importante.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: secondo la FIOM la fusione con PSA non garantisce l’occupazione