Il 2020 potrebbe essere un anno importante per le due più famose case automobilistiche italiane Alfa Romeo e Fiat. Infatti potrebbero esserci alcune novità importanti nella gamma delle due storiche aziende. Per quanto riguarda Fiat al Salone dell’auto di Ginevra 2020 dovremmo finalmente fare la conoscenza con la nuova Fiat 500 elettrica.

Si tratta di un modello particolarmente atteso nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori curiosi di conoscere le caratteristiche del primo modello interamente elettrico ad essere prodotto in Italia da Fiat Chrysler. Questo veicolo infatti sarà costruito a Mirafiori che per l’occasione si sta adeguando a ricevere la nuova produzione che partirà sempre il prossimo anno molto probabilmente nella seconda metà.

Il 2020 potrebbe essere un anno importante per le due più famose case automobilistiche italiane Alfa Romeo e Fiat

Alfa Romeo e Fiat però dovrebbero portare significative novità a Ginevra in tandem un po’ come avvenuto lo scorso anno. Al Salone di Ginevra 2019 furono presentate le concept car Alfa Romeo Tonale e Fiat Centoventi. Anche quest’anno dunque si potrebbe ripetere la stessa situazione.

Qualcuno ipotizza il debutto della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale. Altri ancora invece pensano che vi sia spazio per una nuova concept car forse di un B-Suv che secondo alcuni potrebbe essere il modello successivo al Tonale ad arrivare nelle concessionarie del Biscione.

Alfa Romeo e Fiat però potrebbero stupire tutti nel 2020 anche con altri modelli. Ci riferiamo alle versioni ibride di Giulia e Stelvio le cui foto spia già sono trapelate negli scorsi mesi. Ma ci riferiamo anche al possibile debutto in anteprima della Fiat Panda PHEV, un modello che è stato confermato e che insieme a Tonale sarà prodotto presso lo stabilimento FCA di Pomigliano a partire dai prossimi anni.

Leggi anche: Alfa Romeo Milano erede della MiTo? ecco la verità su questo fantomatico modello

Alfa Romeo e Fiat

Alfa Romeo e Fiat: ecco quali novità sono attese dalle due famose case automobilistiche italiane

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles creerà 16 mila nuovi posti di lavoro in Brasile secondo il Presidente Bolsonaro