Alfa Romeo: dalla Spagna nuovi indizi sui futuri Suv

Alfa Romeo potrebbe lanciare due nuovi suv già nel 2018 secondo le ultime indiscrezioni che trapelano direttamente dalla Spagna

di , pubblicato il
Alfa Romeo C-Suv

Il 2018 potrebbe essere un anno importante per Alfa Romeo. Infatti secondo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna conosceremo finalmente le date esatte dell’arrivo sul mercato dei due nuovi suv che si andranno ad aggiungere allo Stelvio nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Come sappiamo si tratterà di un modello di grandi dimensioni e uno più compatto. Il primo andrà a collocarsi in quella fascia di mercato attualmente dominata da veicoli del calibro di BMW X5, Audi Q7, Mercedes-Benz Classe GLE e Porsche Cayenne. 

 

Alfa Romeo nel 2018 annuncia i due nuovi Suv?

 

Il campo di battaglia ideale di questo nuovo grande suv di Alfa Romeo saranno mercati quali Cina e Stati Uniti dove i Suv premium di dimensione extra large vanno per la maggiore. Il secondo modello ad arrivare sarà un Suv più compatto che entrerà sul mercato in diretta concorrenza con i Suv di classe C di Audi, Bmw e Mercedes. Il primo potrebbe essere prodotto a Mirafiori e il secondo a Pomigliano. Secondo il sito spagnolo “Test Coches“, questi modelli potrebbero già essere mostrati nel corso del 2018. L’indiscrezione emergerebbe da ambienti vicini al Biscione in terra iberica.

 

Infine viene anche ipotizzato che in futuro, la gamma di Alfa Romeo si possa arricchire addirittura di un quarto Suv. Si tratterebbe di un Urban Suv dalle dimensioni ultra compatte che si andrebbe a collocare nel segmento B del mercato sfidando auto del calibro di Audi Q2. Quest’ultima indiscrezione però al momento è tutta da confermare visto che nei piani industriali del Biscione sino al 2020 non c’è traccia di un simile modello. In proposito maggiori informazioni agli inizi del 2018 le potrebbe dare Sergio Marchionne con il piano quinquennale di Fiat Chrysler.

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: un esemplare unico è stato presentato nei giorni scorsi

 

Alfa Romeo Suv

Alfa Romeo Suv

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: c’è chi mette in dubbio il record del Nurburgring

 

 

Argomenti: