Alfa Romeo: crollo delle vendite in USA a gennaio 2019

Inizia male il 2019 per Alfa Romeo, le cui vendite sono crollate in USA a gennaio facendo segnare -30%

di , pubblicato il
Alfa Romeo USA

Il 2019 di Alfa Romeo in USA non inizia nel migliore dei modi. La casa automobilistica milanese ha infatti subito un vero e proprio crollo nelle immatricolazioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le consegne di gennaio sono calate del 30 per cento rispetto al mese di gennaio del 2018. In totale queste sono state esattamente 1.150 unità. Si tratta della prima volta dopo molti mesi che lo storico marchio milanese perde terreno nell’importante mercato auto degli Stati Uniti che lo scorso anno aveva regalato il record di vendite alla casa del Biscione con circa 23.800 unità consegnate a clienti americani.

Inizia male il 2019 per Alfa Romeo, le cui vendite sono crollate in USA a gennaio facendo segnare -30%

Lo scorso anno a gennaio Alfa Romeo in USA aveva immatricolato 1.568 unità. Protagonista in negativo di questo calo consistente del Biscione è stata la berlina Giulia. La vettura infatti con appena 531 unità consegnate ha visto diminuire le proprie immatricolazioni del 44 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nel 2018 Giulia raggiunse quota 948 unità vendute. Questo è il risultato peggiore per la berlina di segmento D in USA da marzo 2017.

A gennaio il Suv Alfa Romeo Stelvio segna il passo. Il veicolo fa registrare un calo di vendite piuttosto marcato in USA. Il SUV italiano, infatti, si ferma a quota 612 unità vendute con un calo dell’11 per cento rispetto a gennaio 2018. Gli Stati Uniti lo scorso anno si erano dimostrati l’ancora di salvezza per il Biscione che invece in altre parti del mondo ed in primis in Europa aveva faticato. Questo crollo delle vendite ad inizio anno non fa presagire nulla di buono.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio trionfano nei Best Car di Auto, Motor und Sport

Alfa Romeo

Inizia male il 2019 per Alfa Romeo, le cui vendite sono crollate in USA a gennaio facendo segnare -30%

Leggi anche: Alfa Romeo: trionfa il Quadrifoglio ai What Car? Car of the Year Awards 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: