Alfa Romeo: crisi senza fine in Italia

La casa del Biscione perde il 50 per cento delle immatricolazioni ad aprile 2019 rispetto allo scorso anno

di , pubblicato il
La casa del Biscione perde il 50 per cento delle immatricolazioni ad aprile 2019 rispetto allo scorso anno

Continua la  crisi di Alfa Romeo in Italia. La casa automobilistica del Biscione ha visto diminuire le proprie immatricolazioni nel nostro paese nel mese di aprile 2019 del 50 per cento rispetto a quanto fatto registrare nello stesso mese dello scorso anno. Si tratta dell’ennesimo calo che la casa italiana fa segnare dallo scorso autunno. Esattamente il mese scorso lo storico marchio milanese ha immatricolato in Italia 2.218 unità.

Nel 2018 invece le consegne del Biscione furono in Italia oltre 4.400. Quindi si tratta di un bel passo indietro.

La casa del Biscione perde il 50 per cento delle immatricolazioni ad aprile 2019 rispetto allo scorso anno

Tra l’altro ciò avviene in un mese in cui invece il mercato auto italiano ha fatto registrare una crescita dell’1.5%. A causa di questo risultato pertanto la quota di mercato di Alfa Romeo in Italia passa dal 2.58% ad appena l’1,27%. Le cose purtroppo non migliorano nemmeno se si fa riferimento ai primi 4 mesi di questo 2019. In Italia infatti il Biscione nel primo quadrimestre ha ottenuto un totale di 9.493 unità contro le oltre 18 mila unità dello stesso periodo dello scorso anno. Questo significa pertanto che vi è stato un calo del 49,6 per cento. La quota di mercato passa da 2.52% ad 1.33%.

Alfa Romeo Stelvio rappresenta l’unica nota positiva per lo storico marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Infatti il veicolo ottiene una crescita del 9 per cento grazie alla consegna di 1.095 unità. Le cose però cambiano se guardiamo ai primi 4 mesi dell’anno. Stelvio infatti ha venduto 4.144 unità in Italia con un calo del 20%. Tutti in calo invece gli altri modelli del Biscione.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con le rivali in USA nel primo trimestre 2019

Alfa Romeo

Alfa Romeo: La casa del Biscione perde il 50 per cento delle immatricolazioni ad aprile 2019 rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Le vendite di Alfa Romeo sono in calo in tutta Europa: -40,7% nel primo trimestre 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: