Alfa Romeo: crescono a novembre le vendite del Biscione in Germania, Francia, Spagna e Uk

Alfa Romeo continua a crescere impetuosamente in tutti i principali mercati europei, molto bene le vendite in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo continua la sua crescita inarrestabile in tutti i principali mercati europei. La casa automobilistica del Biscione ha fatto registrare numeri positivi in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. Si tratta insomma di un trend positivo che va avanti ormai da molti mesi in tutti i principali mercati europei, Italia compresa.

 

Partendo dalla Francia, che dopo l’Italia è il secondo mercato per il Biscione come numero di vendite, vediamo che sono state ben 809 le unità del modello immatricolate a novembre 2017.  La crescita nel mercato transalpino rispetto allo stesso mese dello scorso anno è pari a +2,3 per cento. Se invece consideriamo i primi 11 mesi dell’anno notiamo che le vendite del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sono cresciute del 28,8 per cento grazie alla consegna di 8.274 unità. 

 

Alfa Romeo continua a crescere impetuosamente in tutti i principali mercati europei, molto bene le vendite in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito

 

Buoni segnali per Alfa Romeo arrivano anche dalla Germania, principale mercato auto dell’Europa. Nel paese teutonico infatti a novembre 2017 sono state ben 578 unità le unità del Biscione immatricolate.  Questo dato significa che rispetto a novembre del 2016 le immatricolazioni della casa automobilistica milanese sono aumentate del 43,3 per cento. Se invece andiamo a guardare l’intero 2017 vediamo che le immatricolazioni sono cresciute in Germania per Alfa Romeo esattamente del 50.6 per cento grazie alla consegna di 5.756 modelli. 

 

Ecco invece come sono andate le cose per il Biscione in Spagna

 

Anche in Spagna il Biscione registra dati positivi anche se di minore entità rispetto ai mercati di cui vi abbiamo appena parlato. Nella penisola iberica infatti il brand di Arese a novembre 2017 ha venduto esattamente  335 unità. Questo significa una crescita delle immatricolazioni del 3,2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono state invece 3.776 le auto consegnate nei primi 11 mesi dell’anno con una crescita del 32,2 per cento rispetto ai primi 11 mesi dello scorso anno.

 

Anche nel regno Unito le cose vanno bene per lo storico marchio italiano

 

Infine parliamo del Regno Unito. Anche nel difficile mercato inglese, da sempre ostico per il Biscione, Alfa Romeo ha ottenuto un risultato positivo. A novembre 2017 sono state infatti 391 le unità immatricolate dallo storico marchio italiano per una crescita percentuale del 21%.  Se invece prendiamo in considerazione il periodo di tempo che va da gennaio a novembre 2017 in Uk sono state esattamente 4.693 le auto vendute dal brand di FCA. In questo caso la crescita rispetto allo stesso periodo del 2016 è pari al 2.2 per cento. Per quanto riguarda l’Europa nel suo insieme, i risultati di vendita complessivi arriveranno solo intorno alla metà del mese di dicembre. In ogni caso appare evidente che il Biscione continua a crescere bene grazie alle recenti Alfa Romeo Giulia e Stelvio. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio sfida Volvo XC60 e Honda Odyssey per il premio Utility of the Year 2018

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo continua a crescere impetuosamente in tutti i principali mercati europei, molto bene le vendite in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.