Alfa Romeo, crescita impetuosa nei primi 6 mesi del 2017 in Francia, Germania e USA

Nel primo semestre del 2017 le cose vanno molto bene per Alfa Romeo che cresce bene in quasi tutti i principali mercati auto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

La crescita di Alfa Romeo in questo 2017 appare davvero impetuosa. La casa automobilistica del Biscione, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, sembra essere nuovamente entrata nelle grazie dei consumatori grazie in particolare ai nuovi modelli lanciati di recente. Ci riferiamo, ovviamente, alla berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia e al primo suv per il brand di Arese: Alfa Romeo Stelvio.

Francia, Germania, Usa e Spagna: Alfa Romeo cresce bene nel primo semestre del 2017

 

Andando a guardare alcuni tra i più importanti mercati auto del mondo come Germania, USA, Francia e Spagna, ci accorgiamo che il Biscione va forte dappertutto. In Germania, grazie ad un totale di 3.125 automobili immatricolate, la casa milanese ottiene complessivamente una crescita del 66 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Germania solo nel mese di giugno Alfa cresce del 21 per cento.

Analoga situazione anche in Francia dove Alfa Romeo, grazie a 4.601 unità vendute cresce del 38,3 per cento nei primi sei mesi dell’anno. In Spagna, invece, la crescita del brand italiano è pari al 37.4 per cento in più rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno con un totale di 2.133 unità che sono state consegnate ai clienti del paese iberico. 

Anche dagli USA arrivano ottime notizie con le immatricolazioni che sono cresciute di tantissimo superando le mille unità vendute in grossa parte Alfa Romeo Giulia. Con l’arrivo dello Stelvio le cose dovrebbero migliorare ulteriormente. In totale, il brand di Arese ha venduto 3.700 unità negli USA. Unica nota stonata arriva dal Regno Unito dove il Biscione nei primi 6 mesi dell’anno ha perso lo 0,15% rispetto al 2016.

Leggi anche: Fiat 500: quasi due milioni di visite su Youtube per il primo video con Adrien Brody

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è stato uno dei principali protagonisti della crescita della casa automobilistica del Biscione nel primo semestre del 2017

 

Leggi anche: Maserati: anche lo stabilimento di Modena contribuisce alla crescita di Fiat Chrysler

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo