Alfa Romeo cresce del 32,5% in Italia nei primi sei mesi del 2017

Alfa Romeo Giulia e Stelvio protagoniste nel primo semestre del 2017 nella crescita della casa automobilistica del Biscione nel nostro mercato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa romeo Stelvio e Giulia

Nei primi 6 mesi del 2017 ottimo exploit di Alfa Romeo che cresce in Italia del 32,5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A giugno 2017 la casa automobilistica del Biscione nel nostro paese è riuscito a consegnare in totale oltre 4.700 unità e una crescita del 23 per cento. Il merito di questo risultato va principalmente alle due nuove vetture Alfa Romeo Giulia e Stelvio che dimostrano di essere leader dei rispettivi segmenti di mercato.

Alfa Romeo cresce nei primi 6 mesi dell’anno grazie a 25.204 unità vendute

 

Se si guarda ai primi 6 mesi dell’anno, come detto in precedenza, la crescita è stata del 32,5 per cento grazie alla vendita di 25.204 unità. In questa maniera il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles ottiene una quota di mercato pari al 2,2 per cento. SI tratta di un risultato nettamente migliore rispetto allo scorso anno quando la quota di mercato del Biscione era stata pari a 1,8 per cento. 

 

Entrando nel dettaglio ci accorgiamo che nel primo semestre del 2017 sono state vendute in totale  5.927 Alfa Romeo GiuliaDi queste 1.466 unità sono state vendute lo scorso mese di giugno in cui la berlina di segmento D del Biscione ha raggiunto una quota di mercato nel suo settore pari al 22 per cento e il primo posto in assoluto nella categoria.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA perde il 7% a giugno 2017, risultato migliore delle previsioni

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia è protagonista nel primo semestre del 2017 della crescita della casa automobilistica del Biscione nel nostro mercato

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Melfi: altri 4 giorni di cassa integrazione a fine luglio

 

Sono state in totale 2.789 le unità vendute in Italia nel primo semestre da parte del primo Suv nella storia del brand milanese, Alfa Romeo Stelvio. Di queste 650 sono state ottenute nello scorso mese di giugno. Per quanto riguarda invece Giulietta nei primi sei mesi dell’anno chiude in calo del 13 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo