Alfa Romeo cresce del 27% a luglio e del 32% nei primi 7 mesi del 2017 in Italia

Arrivano buone notizie dal mercato per Alfa Romeo che a luglio 2017 cresce del 27 per cento

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Arrivano buone notizie per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione, secondo i dati ufficiali di vendita, cresce a luglio 2017 in Italia del 27 per cento. Se invece prendiamo in considerazione i primi 7 mesi dell’anno le cose vanno ancora meglio con il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles che incrementa le sue immatricolazioni del 32 per cento. Si tratta dunque di un ottimo risultato dovuto principalmente al buon andamento in Italia dei nuovi modelli del Biscione con Alfa Romeo Giulia e Stelvio che sono in cima ai rispettivi segmenti di mercato.

 

Alfa Romeo cresce de 27 per cento a luglio 2017

 

Sono state esattamente  3.393 le unità vendute per il famoso marchio automobilistico italiano nel nostro paese a luglio 2017. Alla luce di questo risultato, la quota di mercato del Biscione in Italia raggiunge il 2,33 per cento. Se invece prendiamo in considerazione i primi 7 mesi dell’anno le unità immatricolate dal brand di Arese sono state in totale 28.619. Questo numero come detto in precedenza ha portato la casa automobilistica lombarda ad una crescita del 32 per cento. 

 

Questa crescita di Alfa Romeo arriva in un mese in cui Fiat Chrysler Automobiles cresce del 3,3% in Italia a luglio 2017. Dobbiamo però segnalare che a luglio le cose non sono andate benissimo per la berlina di segmento D Giulia che ha immatricolato solo 554 unità contro le 1.500 di giugno. In questa maniera la berlina esce dalla top ten del suo segmento. Molto meglio vanno le cose se invece si guarda ai primi 7 mesi dell’anno con un totale di 6.481 unità che collocano Giulia al secondo posto della sua categoria alle spalle di Audi A4. 

 

Per quanto riguarda invece il Suv Stelvio, a luglio 2017  sono state in totale 878 le unità consegnate. Si tratta di un buon risultato, infatti solo Audi Q5 con 961 e riuscito a fare meglio tra i Suv di segmento D. Nei primi 7 mesi del 2017, invece, lo Stelvio raggiunge un totale di 3.667 unità. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia supera per la prima volta le 1.000 unità vendute in un mese in Usa

 

Alfa romeo Stelvio e Giulia

Alfa romeo Stelvio e Giulia: grazie alle loro vendite sempre molto positive fanno crescere il Biscione del 27 per cento a luglio e del 32 nei primi 7 mesi dell’anno

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles cresce del 3,3% in Italia a luglio 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler