Alfa Romeo cresce bene a febbraio in Italia: +18,6%

Alfa Romeo cresce bene nel mercato auto italiano, il biscione a febbraio 2018 ottiene un incremento delle immatricolazioni del 18,6%.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Cassino

Alfa Romeo continua a crescere nel mercato auto italiano. Anche nel mese di febbraio 2018 che si è chiuso da pochi giorni la casa automobilistica del Biscione è riuscita ad ottenere un incremento delle proprie immatricolazioni in misura del 18,6 per cento in più di quanto ottenuto nello stesso mese dello scorso anno. Si tratta di un ottimo risultato che fa ben sperare per il futuro. Tra l’altro questo è stato ottenuto in contro tendenza se si pensa che il gruppo Fiat Chrysler di cui il Biscione fa parte nello stesso mese ha perso il 10,7 per cento. 

Alfa Romeo cresce bene nel mercato auto italiano, il biscione a febbraio 2018 ottiene un incremento delle vendite del 18,6%

Sono state in totale 4.509 le unità immatricolate dal Biscione in Italia a febbraio 2018. Grazie a questo risultato adesso il brand milanese ha una quota di mercato in Italia pari al 2,48 per cento. Se invece prendiamo in considerazione i primi due mesi dell’anno notiamo che i risultati di Alfa Romeo migliorano ulteriormente. A gennaio e febbraio infatti sono state in totale 9,032 le unità vendute in Italia dalla casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler. Questo significa che nel primo bimestre del 2018 la crescita del Biscione è stata pari al 23,3 per cento.

Le vendite di Stelvio e Giulia nel dettaglio

Andando a guardare i dati nel dettaglio, notiamo che ancora una volta Alfa Romeo Stelvio ottiene la leadership del proprio segmento di mercato con la vendita di 1.194 unità. Considerando i primi due mesi sono 2.337 le unità immatricolate dal primo Suv del Biscione. Per quanto riguarda la berlina di segmento D Giulia, sono state 774 le consegne contro le 759 dello scorso anno. Nel primo bimestre le Giulia immatricolate sono state 1.545 contro le 1.525 dello scorso anno. Infine segnaliamo il -19% accusato da Giulietta a febbraio rispetto allo scorso anno.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come il Biscione tenterà di conquistare gli USA nei prossimi anni

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo cresce bene nel mercato auto italiano, Il biscione a febbraio 2018 ottiene un incremento delle immatricolazioni del 18,6%

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Tim Kuniskis uomo giusto per il definitivo rilancio dei due brand?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo