Alfa Romeo cresce ancora in Italia: ad agosto +66% di vendite

Alfa Romeo: le vendite ad agosto in Italia sono aumentate del 66 per cento rispetto ad agosto dello scorso anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Le cose per Alfa Romeo in Italia sembrano andare sempre meglio. La casa automobilistica del Biscione infatti anche nello scorso mese di agosto è stata una delle più positive del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In totale le sue immatricolazioni sono aumentare del 66 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Si tratta dunque di un ottimo exploit che permette allo storico marchio milanese di conquistare una quota di mercato pari al 3,94 per cento. In tutto le consegne in Italia del brand di Arese sono state esattamente 3.608.

Alfa Romeo: le vendite ad agosto in Italia sono aumentate del 66 per cento rispetto ad agosto dello scorso anno

Se invece guardiamo i primi 8 mesi dell’anno notiamo che Alfa Romeo in Italia ha immatricolato ben 35.800 unità con una crescita del 16 per cento rispetto ai primi 8 mesi del 2017. La quota di mercato raggiunta nel 2018 in Italia dal Biscione è pari al 2,6 per cento. Questo significa che in un mercato auto in Italia che nello stesso periodo non ha visto alcuna crescita delle vendite, lo storico marchio milanese di Fiat Chrysler ha invece venduto ben 5 mila unità in più rispetto al 2017. 

Per la prima volta nel 2018, Alfa Romeo Giulia ha superato quota 900 unità immatricolate. Sono state esattamente 990 gli esemplari di Giulia venduti in Italia ad agosto 2018. Alfa Romeo Stelvio invece ha venduto 760 unità. Considerando invece i primi 8 mesi dell’anno Giulia ha venduto 5.817 unità mentre Stelvio 9.688. Infine cresce anche Giulietta che con  1.597 unità ad agosto cresce del 61 per cento rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: la sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2019

Alfa Romeo

Alfa Romeo: le vendite ad agosto in Italia sono aumentate del 66 per cento rispetto ad agosto dello scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937: è lei l’auto da collezione più bella del mondo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.