Alfa Romeo continua a scalare le classifiche di vendita in USA, +29% a settembre

Alfa Romeo continua ad aumentare le sue vendite in USA, a settembre +29%, superata quota 18 mila immatricolazioni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo USA

Alfa Romeo continua la sua scalata nel mercato auto degli Stati Uniti. La casa automobilistica del Biscione infatti anche nel mese di settembre che si è da poco concluso ha visto aumentare il numero delle sue immatricolazioni nel grande paese nord americano. Per l’esattezza l’aumento delle consegne in USA per il brand milanese è stato esattamente del 29 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il marchio italiano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha venduto in tutto 1.639 unità.

Alfa Romeo continua ad aumentare le sue vendite in USA, a settembre +29%, superata quota 18 mila immatricolazioni

Quello di Alfa Romeo è un buon risultato se si considera che il mercato americano nel suo insieme ha visto calare il numero delle immatricolazioni. Il Biscione è riuscito a fare meglio in percentuale anche dello stesso gruppo Fiat Chrysler che ha aumentato le proprie vendite del 15 per cento il mese scorso. Questo tuttavia è stato il primo mese da aprile che lo storico marchio milanese non ha raggiunto quota 2 mila. In assoluto nel 2018 settembre per la casa automobilistica di Arese è stato il secondo peggior mese dopo febbraio quando le immatricolazioni furono 1.568.

Per quanto riguarda i singoli veicoli, segnaliamo l’ottimo exploit di Alfa Romeo Stelvio che a settembre in USA è riuscito ad immatricolare 859 unità. In calo invece le vendite della berlina Giulia che ha ottenuto 756 immatricolazioni con un calo del 17 per cento rispetto a settembre 2017. Grazie a questo risultato il Biscione nei primi 9 mesi del 2018 ha venduto in totale in USA 18.160 unità con una crescita del 147 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV Of The Year da Automotive Video Association

Alfa Romeo

Alfa Romeo continua ad aumentare le sue vendite in USA, a settembre +29%, superata quota 18 mila immatricolazioni

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Carabinieri percorre in tempo record la strada Milano-Como per salvare tre vite

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo