Alfa Romeo conferma che a Ginevra è in arrivo una novità importante

Alfa Romeo nelle scorse ore ha confermato che il prossimo 3 marzo al Salone dell'auto di Ginevra ci sarà una novità importante

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Alfa Romeo nelle scorse ore ha confermato che il prossimo 3 marzo al Salone dell’auto di Ginevra ci sarà una novità importante. La casa automobilistica del Biscione ha pubblicato un teaser in cui si parla di un ritorno leggendario. Al momento non si sa se si tratterà di un modello completamente nuovo o di una versione speciale di uno dei modelli già esistenti. Tutto però fa pensare che si possa trattare della nuova Alfa Romeo Giulia GTA, nuova versione estrema della celebre berlina di segmento D che secondo le più recenti indiscrezioni dovrebbe disporre di un motore con 620 cavalli ed essere 100 kg più leggera rispetto alla Giulia Quadrifoglio.

Alfa Romeo nelle scorse ore ha confermato che il prossimo 3 marzo al Salone dell’auto di Ginevra ci sarà una novità importante

Oltre al fatto che si parla di “Ritorno leggendario” ed in effetti quello della GTA è un nome che nella gamma di Alfa Romeo manca da molto, la cosa che fa pensare che si possa trattare della Giulia GTA sono anche le recenti foto spia della berlina immortalata a Modena presso gli stabilimenti di Maserati. Non si può però escludere che oltre a questo ritorno leggendario durante il Salone dell’auto di Ginevra del 2020 Alfa Romeo possa anche mostrare ulteriori novità.

Sembra infatti probabile che in quell’occasione vedremo la versione di produzione del crossover di segmento C Alfa Romeo Tonale. Questo debutto però per il momento non è stato confermato, dunque non possiamo escludere che bisognerà aspettare ancora prima di vedere come sarà la versione definitiva di Tonale.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio protagoniste in USA di una nuova campagna

Argomenti: