L’Alfaholics GTA-R 290 è probabilmente l’auto che incarna meglio l’essenza di Alfa RomeoQuesta è l’ultima versione del classico veicolo Alfa Romeo, che rende omaggio alla Giulia Sprint GTA , anche se la GTA-R 290 è più leggera, ha più potenzialità ed è in grado di generare più potenza. Questa macchina ha il corpo e porte in fibra di carbonio per alleggerire il peso, mentre diverse parti sono state sostituite dall’alluminio. Ci sono anche parti anteriori in titanio.

 

Alfa Romeo Alfaholics GTA-R 290 è un vero gioiello secondo Chris Harris di Top Gear

 

Sotto il cofano, questa Alfa Romeo nasconde un motore a quattro cilindri da 2,3 litri atmosferici capace di generare 240 CV di potenza.

Il peso complessivo di questo modello è di appena 830 chili. Con queste cifre, il rapporto potenza / peso è di 290 CV per tonnellata. Da questi numeri si intuisce facilmente il motivo per cui Chris Harris si è subito innamorato di questa vettura. L’Alfaholics GTA-R 290 è un vero gioiello. Come tutte le cose davvero preziose il suo prezzo  non è però alla portata di tutti. Il modello infatti vale una cifra intorno ai 250.000 dollari. 

 

Chris Harris, collaudatore e conduttore del popolare programma televisivo Top Gear ha molto apprezzato in pista le qualità di questo modello elaborato dall’omonimo tuner inglese.  Chris Harris è rimasto davvero entusiasta del suo test che ha mostrato come l’auto sia in grado di raggiungere i 250 chilometri orari e di accelerare da 0 a 100 in appena 5 secondi. Secondo l’esperto inglese la vettura vale sicuramente il prezzo di 250 mila dollari.

 

Leggi anche: Alfa Romeo a settembre vende in USA 1.268 unità, miglior mese di sempre

 

Alfa Romeo Alfaholics GTA-R 290

Alfa Romeo Alfaholics GTA-R 290: ecco l’ultima versione del celebre veicolo del Biscione provata in pista da Chris Harris di Top Gear

 

Alfa Romeo a settembre grazie a Giulia e Stelvio incrementa le vendite del 13,9%

 

Ecco il video che mostra il test drive di Chris Harris di Top Gear:

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://youtu.

be/9BuZmJmpTdk[/youtube]