Nei giorni scorsi è stato ufficializzato che il prossimo modello ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione sarà l’Alfa Romeo C-Suv. Questo modello sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano e la sua realizzazione potrebbe già partire nel corso del prossimo anno. Su questo modello si stanno iniziando a diffondere le prime indiscrezioni. Si vocifera infatti che a differenza di quanto si era ipotizzato in un primo momento, il veicolo verrà realizzato sulla stessa piattaforma della nuova Jeep Compass. 

Alfa Romeo C-Suv: il nuovo modello avere la stessa piattaforma della nuova Jeep Compass

Questa indiscrezione relativa ad Alfa Romeo C-Suv è stata diffusa nei giorni scorsi da Automotive News.

Se la voce dovesse trovare conferme, si tratterebbe di una vera e propria sorpresa. Infatti a lungo si era ipotizzato che il futuro suv compatto del Biscione sarebbe stato realizzato da una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio, la stessa usata per Stelvio e Giulia. Questo significherebbe che il suv compatto diAlfa Romeo non sarebbe dotato di trazione posteriore come Stelvio e Giulia ma bensì di trazione anteriore come appunto la nuova Jeep Compass. 

Questa inversione di tendenza relativa ad Alfa Romeo C-Suv potrebbe avere inoltre ripercussioni sul destino di Alfa Romeo Giulietta. La nuova generazione che sarebbe stata dotata di trazione posteriore probabilmente per il momento non troverà spazio. Infatti l’attuale modello dovrebbe essere confermato con un opportuno restyling almeno sino al 2022. Quindi questo significa che una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio probabilmente non troverà più spazio nella gamma del Biscione. 

Leggi anche: Maserati: il Suv compatto con il cuore di Alfa Romeo si farà a Cassino dal 2020

Alfa Romeo C-Suv

Alfa Romeo C-Suv: il nuovo modello potrebbe avere la stessa piattaforma della nuova Jeep Compass

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non è più il Suv più veloce al Nurburgring