Alfa Romeo C-Suv: ecco l’ultima ipotesi dal web

Il Designer Alessandro Masera ha ipotizzato nelle scorse ore quello che potrebbe essere il design del futuro modello del Biscione

di , pubblicato il
Il Designer Alessandro Masera ha ipotizzato nelle scorse ore quello che potrebbe essere il design del futuro modello del Biscione

Il Designer Alessandro Masera ha ipotizzato nelle scorse ore quello che potrebbe essere il design del futuro Alfa Romeo C-Suv. Si tratta di un modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Questo infatti sarà il terzo nuovo modello ad arrivare nella gamma di Alfa Romeo dopo Giulia e Stelvio. Il veicolo sarà prodotto presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano. L’anno di presentazione di questo veicolo dovrebbe essere il 2019 mentre la sua produzione dovrebbe cominciare nel corso del 2020.

Del futuro Alfa Romeo C-Suv sappiamo ben poco per il momento. Si dice che il veicolo avrà uno stile tutto suo e dunque non potrà essere considerato semplicemente come una versione compatta di Alfa Romeo Stelvio. Il nuovo crossover non dovrebbe sorgere su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio come si era detto in un primo momento ma bensì sulla piattaforma Small Wide utilizzata già per costruire Jeep Compass e Renegade. Per quanto riguarda il nome non vi sono al momento certezze. Il designer Masera ha ribattezzato questo suo render Alfa Romeo Kamal in omaggio al famoso concept suv mostrato diversi anni fa dalla casa automobilistica del Biscione ad una famosa edizione del Salone dell’auto di Ginevra. 

Per quanto riguarda i motori, sicura l’adozione di almeno una versione ibrida plug-in. Nella gamma dei propulsori del futuro Alfa Romeo C-Suv dovrebbero inoltre trovare spazio i nuovi motori a benzina FireFly Turbo da 3 e 4 cilindri. Maggiori dettagli su questo veicolo saranno rivelati sicuramente nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio: aumenti da 2 mila euro con l’Ecotassa

Alfa Romeo C-Suv: ecco il render di Alessandro Masera che prova ad ipotizzare come sarà il futuro modello

Leggi anche: Alfa Romeo: l’ecotassa potrebbe danneggiare le vendite di Stelvio e Giulia

Argomenti: