Alfa Romeo ha in cantiere moltissime novità per quello che riguarda il futuro prossimo. Sergio Marchionne Ceo di Fiat Chrysler Automobiles ha detto chiaramente che il suo primo obiettivo, prima di lasciare la guida della società nell’aprile del 2019, sarà quello di rilanciare il brand del Biscione. Per fare questo sarà necessario lanciare molti modelli da qui al 2020. Saranno infatti almeno 8 in totale i nuovi veicoli di Alfa Romeo che usciranno dagli stabilimenti italiani del Biscione per arrivare sul mercato.

Tra questi uno dei più attesi sicuramente è il futuro Alfa Romeo C-Suv che dovrebbe essere il secondo di 3 suv a sbarcare in concessionaria per la casa automobilistica milanese dopo Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo C-Suv: ecco come sarà

Il futuro Alfa Romeo C-Suv del Biscione è un veicolo che ha tutte le carte in regola per fare bene nel mercato auto, sebbene vada ad inserirsi in un segmento di mercato dove la concorrenza è tra le più forti. In particolare questo veicolo potrebbe fare davvero bene in Europa, mercato considerato come ideale per questo tipo di modello, visto e considerato che in altre parti del mondo, come ad esempio gli Usa, si preferiscono Suv di maggiori dimensioni.

Questa futura automobile dovrebbe nascere su una versione accorciata della piattaforma modulare ‘Giorgio’, la stessa che sarà impiegata dalla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Proprio con Giulietta questo modello dovrebbe avere molto in comune, sia per quanto riguarda la meccanica che per quello che riguarda stile e motori. Tanto che qualcuno ipotizza che questa sarà una sorta di Giulietta in versione Suv. 

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta: sfida al top con Audi, Bmw e Mercedes

Alfa Romeo C-Suv

Alfa Romeo C-Suv: il rendering della pagina Facebook Alfa Romeo Project 950

Leggi anche: Alfa Romeo potrebbe tornare in Formula 1, parola di Sergio Marchionne

Questo modello andrà a competere direttamente con rivali del calibro di Bmw x1, Audi Q2 e Mercedes GLA.

 Insomma si tratta di avversari assai temibili ai quali però il nuovo Alfa Romeo C-Suv proverà a dare serio filo da torcere. In proposito i dirigenti di Alfa Romeo sono molto ottimisti. Le future vetture della gamma del brand di Arese infatti saranno tutti veicoli perfettamente all’altezza delle aspettative e capaci di non sfigurare dinnanzi ai più temibili competitor presenti sul mercato, come del resto Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno già potuto dimostrare.

Infine qui vi proponiamo il rendering pubblicato nelle scorse ore dalla celebre pagina ‘Facebook Alfa Romeo Project 950’ che proda ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo veicolo nel momento in cui questo arriverà in concessionaria. Si tratta di un’ipotesi ben riuscita che sta incontrando il gradimento di molti tra i fan della casa italiana.