Alfa Romeo: arrivano brutte notizie, ecco cosa sta accadendo in Europa

Lo storico marchio milanese continua a perdere terreno in Europa, a novembre le vendite registrano -47%

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Nei giorni scorsi sono stati finalmente pubblicati i dati ufficiali relativi alle vendite di auto in Europa. Arrivano purtroppo brutte notizie da Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha visto infatti diminuire le proprie vendite del 47 per cento lo scorso mese rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un calo molto marcato che conferma il trend negativo che lo storico marchio italiano ha registrato nel vecchio continente anche nei mesi di settembre e di ottobre.

Esattamente le immatricolazioni che Alfa Romeo è stata in grado di registrare lo scorso mese nel nostro continente sono state pari a 3.969. Questo dato è stato davvero deludente se si considera il fatto che lo scorso anno a novembre le vendite del Biscione in Europa furono più di 7 mila. A causa di questo risultato dunque anche il trend del brand milanese nel 2018 diventa negativo. Il marchio italiano, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha infatti registrato un calo dell’1,5 per cento rispetto ai primi 11 mesi dello scorso anno a fronte dell’immatricolazione di esattamente 78.852 unità. 

A questo punto non solo l’obiettivo delle 100 mila immatricolazioni ma anche quello delle 90 mila appare irraggiungibile con un solo mese a disposizione. Sembra che alla fine Alfa Romeo si debba accontentare di superare di poco quota 80 mila auto vendute in Europa nel 2018. Si spera ovviamente che l’anno prossimo le cose per il Biscione possano migliorare in attesa della prima grossa novità che dovrebbe arrivare entro la fine del 2020. Ci riferiamo naturalmente al futuro suv compatto che sarà prodotto a Pomigliano accanto a Fiat Panda. 

Leggi anche: Alfa Romeo presenterà in anteprima un nuovo motore a benzina più efficiente

Alfa Romeo

Alfa Romeo: lo storico marchio milanese continua a perdere terreno in Europa, a novembre le vendite registrano -47%

Leggi anche: Fiat: la casa italiana prevede di lanciare 3 nuovi suv nei principali mercati latino americani

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.