Alfa Romeo: ad ottobre male in Germania bene nel Regno Unito e in Francia

Alfa Romeo vede calare le proprie immatricolazioni in Germania per la prima volta da gennaio 2016, crescono le vendite in Uk e Francia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo continua ad essere protagonista di buone performance di vendita in Europa anche per quanto riguarda il mese di ottobre 2017. Sebbene le cose globalmente siano andate abbastanza bene per la casa automobilistica del Biscione con una crescita complessiva delle immatricolazioni nel vecchio continente, dobbiamo tuttavia segnalare un calo che si è verificato per il brand milanese in Germania. Con appena 361 unità vendute la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles subisce una contrazione delle vendite in misura del 5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

 

Alfa Romeo cala in Germania e sale in Francia e Regno Unito

 

Si tratta della prima volta nel 2017 che le vendite di Alfa Romeo in Germania calano rispetto allo scorso anno. Anzi in realtà era esattamente da gennaio 2016 che il brand del Biscione non otteneva un segno negativo nelle vendite in quello che può essere con certezza considerato come il principale mercato auto del vecchio continente. Se invece consideriamo i primi 10 mesi del 2017 in Germania allora i dati tornano a sorridere alla casa italiana che grazie a un totale di 5.178 unità consegnate ha visto crescere le proprie immatricolazioni del 51 per cento rispetto ai primi 10 mesi dello scorso anno.

 

Discorso completamente diverso in altri due mercati molto importanti quali Regno Unito e Francia. In UK il brand di Arese grazie alla consegna di 293 unità ha visto crescere le proprie immatricolazioni del 29 per cento ad ottobre 2017. Nei primi 10 mesi dell’anno la crescita del marchio di FCA nel Regno Unito è inferiore all’1 per cento per via di 4.265 unità vendute. 

 

Infine parliamo della situazione relativa al mercato francese dove Alfa Romeo ha ottenuto ad ottobre 2017 una crescita del 28 per cento grazie a 857 unità. Sono invece 7.465 le unità vendute nei primi 10 mesi del 2017 con una crescita del 32 per cento.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio ad ottobre 2017 le sue vendite si avvicinano a quelle di Audi Q3

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo vede calare le proprie immatricolazioni in Germania per la prima volta da gennaio 2016, crescono le vendite in Uk e Francia

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e jeep: ecco le principali novità degli ultimi 7 giorni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.