Alfa Romeo: ad ottobre in USA crescono ancora le vendite

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione anche ad ottobre cresce nel mercato auto americano, +44%.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione anche ad ottobre cresce nel mercato auto americano, +44%.

Le vendite di Alfa Romeo in USA sono aumentate del 44 per cento ad ottobre 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta dell’ennesimo mese positivo per la casa automobilistica del Biscione che grazie all’apporto di Giulia e Stelvio continua a conquistare quote nell’importante mercato statunitense.

Le immatricolazioni che lo storico marchio milanese ha ottenuto negli States il mese scorso sono state esattamente 1.737. Lo scorso anno invece queste furono esattamente 1.205. Grazie alle vendite conseguite ad ottobre dunque il Biscione ha ottenuto un totale di 19.917 unità vendute negli USA nel 2018.

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione anche ad ottobre cresce nel mercato auto americano, +44%

Questo dato significa che Alfa Romeo con due mesi di anticipo ha raggiunto quello che era il suo obiettivo di vendite iniziali negli USA e cioè le 20 mila immatricolazioni. A questo punto negli ultimi due mesi che rimangono prima della fine dell’anno corrente si spera che il Biscione possa ottenere il più alto numero possibile di immatricolazioni per avvicinarsi il più possibile a quota 25 mila.

Il risultato nei primi 10 mesi del 2018 è dunque estremamente positivo. Basti pensare che lo scorso anno nello stesso periodo le immatricolazioni del brand di Arese furono circa 8 mila. Questo significa che l’incremento nel 2018 è stato del 133 per cento. 

Ancora una volta il modello più venduto il mese scorso è stato il Suv Stelvio. Il veicolo ha immatricolato 902 unità con una crescita del 108 per cento rispetto allo scorso anno raggiungendo nel complesso quota 9.946. Alfa Romeo Giulia ha venduto 801 unità con una crescita del 10 per cento rispetto ad ottobre 2017 e adesso ha raggiunto quota 9.734 unità.

Leggi anche: Alfa Romeo: un’importante novità potrebbe riguardare tutte le auto nel 2019

Alfa Romeo

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione anche ad ottobre cresce nel mercato auto americano, +44%

Leggi anche: Alfa Romeo: dopo il calo di settembre si spera che il mese di ottobre possa essere positivo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo