Dal 29 giugno al 2 luglio il West Sussex ospiterà uno dei più prestigiosi eventi di sport motoristici internazionali: il Goodwood Festival of Speed ​​2017. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno alcune rare vetture storiche di Alfa Romeo, Abarth, Lancia e Fiat, insieme con le ultime novità di FCA, per riaffermare il legame eterno tra le icone del passato e le macchine attualmente in produzione. Questo è considerato come uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al mondo dei motori. La manifestazione dovrebbe attirare una folla di 200.000 appassionati e collezionisti di tutto il mondo come del resto avviene ogni anno.

 

Alfa Romeo, Abarth, Lancia e Fiat protagoniste al Goodwood Festival of Speed ​​2017

 

Al prestigioso evento come detto prendono parte diverse auto classiche e rare di Alfa Romeo, Abarth e Fiat dalla collezione di FCA Heritage, la nuova organizzazione che coordina tutte le attività della società nel mondo di automobilismo classico. In particolare, Alfa Romeo sarà protagonista con modelli come una GT Am 1750 del 1970, una 33,3 litri Le Mans (1970), 155 V6 Ti DTM e una Brabham BT45 Alfa Romeo, tutte appartenenti al Museo Storico Alfa Romeo di Arese “ La macchina del tempo”.

 

Saranno inoltre presenti una Lancia Delta Integrale (1991), una Lancia LC 2 (1983) e una Fiat 131 Abarth Rally Gr.4 (1976). Le auto d’epoca saranno in mostra al Paddock principale, e alcune di loro si troveranno ad affrontare la principale attrazione del Festival of Speed, il tracciato ‘misto-veloce’ del Goodwood Hillclimb.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler sarà sponsor ufficiale della nazionale di calcio messicana

 

Museo Alfa Romeo 'La Macchina Del Tempo'

Museo Alfa Romeo ‘La Macchina Del Tempo’: da qui arrivano numerosi modelli che prenderanno parte al Goodwood Festival of speed 2017

 

Leggi anche: Maserati: utile da 47 milioni di euro nel 2016 grazie a USA e Cina

 

 

Le auto d’epoca saranno accompagnate anche dalle ultime novità di FCA quali Alfa Romeo Giulia e Stelvio, Abarth 124 Spider e  Abarth 695 Rivale. Questa dunque sarà una buona occasione per il gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne di mostrare le ultime novità nel Regno Unito.