Alfa Romeo a settembre è il peggior brand di FCA in Europa

Alfa Romeo perde colpi in Europa: a settembre 2018 il brand milanese è il peggiore tra tutti i marchi di Fiat Chrysler.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Un vero e proprio crollo ha caratterizzato Alfa Romeo nel mese di settembre 2018 in Europa. Le vendite della casa automobilistica milanese sono calate infatti del 59 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La performance del brand di Arese è stata la peggiore in assoluto tra i marchi presenti nella gamma del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Le immatricolazioni che lo storico marchio italiano è stato in grado di ottenere nel vecchio continente il mese scorso sono state appena 3.308 contro le 8.059 dello scorso anno con un calo dunque di quasi il 60 per cento. 

Alfa Romeo perde colpi in Europa: a settembre 2018 il brand milanese è il peggiore tra tutti i marchi di Fiat Chrysler

Alfa Romeo ha sofferto più di molti altri brand il cambio delle normative anti inquinamento avvenuto lo scorso 1 settembre che ha spinto molti clienti ad anticipare allo scorso mese di agosto i loro acquisti di auto.

In quel mese infatti si è registrato un grosso incremento nelle vendite della casa automobilistica milanese al pari di quasi tutti gli altri produttori di auto in Europa. A settembre il mercato auto nel suo insieme ha visto diminuire in Europa le vendite del 23,5 per cento, mentre il gruppo Fiat Chrysler ha perso il 31,9 per cento. 

Considerando i primi 9 mesi dell’anno Alfa Romeo grazie a 71.049 unità immatricolate ha visto aumentare le sue vendite del 7,6 per cento rispetto allo scorso anno quando le consegne a questo punto furono circa 66 mila. Adesso però diventa difficile raggiungere l’obiettivo delle 100 mila consegne in Europa.

Leggi anche: Alfa Romeo: dopo il calo di settembre si spera che il mese di ottobre possa essere positivo

Alfa Romeo perde colpi in Europa: a settembre 2018 il brand milanese è il peggiore tra tutti i marchi di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta B-Tech: sconto da 8 mila euro per tutto il mese di ottobre 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo