Alfa Romeo: a Mirafiori e Grugliasco due dei nuovi modelli?

Alfa Romeo: due dei nuovi modelli verranno prodotti a Mirafiori e Grugliasco? ecco le ultime indiscrezioni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo GTV

In tanti si domandano quando e dove verranno prodotti i nuovi modelli di Alfa Romeo. Secondo il nuovo piano industriale del Biscione rivelato lo scorso 1 giugno a Balocco saranno ben 4 i nuovi modelli che saranno lanciati nei prossimi anni sul mercato per arricchire la gamma dello storico marchio milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Secondo indiscrezioni trapelate da ambienti di FCA in Piemonte, due di questi modelli potrebbero essere realizzati negli stabilimenti torinesi di FCA a Mirafiori e Grugliasco. A Mirafiori già da tempo si vocifera circa l’arrivo di un nuovo modello del Biscione da affiancare al suv Maserati Levante.

Alfa Romeo: due dei nuovi modelli verranno prodotti a Mirafiori e Grugliasco? ecco le ultime indiscrezioni

Secondo gli esperti si potrebbe trattare del Suv di segmento E che dovrebbe arrivare tra il 2020 e il 2021. Questo modello di cui per il momento si sa ben poco dunque potrebbe rimpiazzare nello stabilimento Alfa Romeo MiTo la cui produzione è cessata a luglio. In questa maniera l’occupazione dello stabilimento dovrebbe ottenere nuova linfa risolvendo i problemi che negli ultimi tempi i sindacati ed in particolare la Fiom hanno denunciato a proposito del famoso stabilimento. Lo stesso dovrebbe avvenire anche a Grugliasco dove potrebbe venire realizzato nei prossimi anni un nuovo modello del Biscione.

Al momento però non è chiaro di quale auto si possa trattare. Qualcuno ipotizza la futura Alfa Romeo GTV però in mancanza di conferme ufficiali è difficile fare un pronostico. Si spera naturalmente che già nei prossimi mesi possano arrivare ulteriori conferme a queste indiscrezioni che se confermate potrebbe rilanciare in grande stile la produzione dei due celebri stabilimenti torinesi di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio è auto dell’anno in Spagna secondo Marca Motor

Alfa Romeo E-Suv

Alfa Romeo E-Suv

Leggi anche: Alfa Romeo: ad agosto vendite in crescita in tutti i mercati principali d’europa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo