Alfa Romeo a maggio bene le vendite in Italia: +3,8%

Alfa Romeo continua a crescere in Italia: nel mese di maggio 2018 il Biscione ha visto aumentare del 3,8% le sue vendite.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Le immatricolazioni di Alfa Romeo in Italia continuano a salire. Nel mese di maggio che si è concluso da pochi giorni la casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le proprie consegne del 3,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ciò è avvenuto grazie alla vendita di 4.782 unità. Si tratta di un risultato abbastanza incoraggiante se si considera che nell’arco dello stesso mese il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto calare le proprie immatricolazioni dell’8 per cento rispetto a maggio 2017.

Alfa Romeo continua a crescere in Italia: nel mese di maggio 2018 il Biscione ha visto aumentare del 3,8% le sue vendite

Il risultato di Alfa Romeo è superiore anche a quello del mercato nel suo insieme se si considera che questo a maggio ha preso il 3 per cento rispetto allo scorso anno. Grazie a questo risultato la quota di mercato dello storico marchio milanese nel mercato di casa è adesso del 2,4 per cento. Se invece andiamo a guardare i primi 5 mesi dell’anno, notiamo che il risultato della casa automobilistica italiana è ancora più positivo di quello realizzato nel solo mese di maggio. Infatti grazie alla consegna di 23.620 unità le vendite sono aumentate del 15,17 per cento. Infatti nello stesso lasso di tempo nel 2017 il Biscione aveva venduto 20.508 unità.

Il primo semestre dell’anno potrebbe chiudersi con quasi 30 mila unità vendute per il Biscione

Continuando così le cose il primo semestre dell’anno per Alfa Romeo si potrebbe chiudere assai vicino alle 30 mila immatricolazioni. Ciò significa che a fine anno potrebbero essere anche più di 60 mila le vendite complessive del brand di Arese nel nostro paese. Un risultato sicuramente incoraggiante in vista dell’arrivo nella gamma del famoso marchio delle numerose novità annunciate lo scorso 1 giugno dal numero uno Tim Kuniskis. 

Leggi anche: Alfa Romeo: con il nuovo piano le 400 mila immatricolazioni annue non sono più un miraggio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nero Edizione

Alfa Romeo continua a crescere in Italia: nel mese di maggio 2018 la casa automobilistica del Biscione ha visto aumentare del 3,8 per cento le proprie immatricolazioni

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: domani Sergio Marchionne annuncia il polo del lusso?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo