Alfa Romeo continua a crescere nei principali mercati europei anche per quello che concerne il mese di maggio 2018 che si è da poco concluso. La casa automobilistica del Biscione ha ottenuto un incremento delle consegne in paesi chiave quali Germania, Francia e Regno Unito. Tra i mercati auto più importanti del vecchio continente solo la Spagna vede diminuire le immatricolazioni dello storico marchio italiano rispetto allo scorso anno.

Alfa Romeo molto bene le vendite in Germania a maggio 2018

Entrando nel dettaglio vediamo che in Germania la casa automobilistica milanese raccoglie un buon 8.9 per cento grazie ad un totale di 621 unità vendute.

Si tratta di un  ottimo risultato se si pensa che invece ad aprile le vendite in Germania erano calate del 26 per cento rispetto allo scorso anno. Nei primi 5 mesi dell’anno in Germania il brand di Arese ottiene un totale di 2.554 con una crescita percentuale del +1.8 per cento.

Anche in Francia e nel regno Unito le immatricolazioni sono in aumento per il Biscione

Molto bene per Alfa Romeo le cose vanno anche in Francia. Nel paese transalpino infatti  sono state 787 le unità immatricolate con una crescita del 7,2 per cento. Se invece guardiamo all’intero 2018 sono state 3.783 le consegne registrate con una crescita percentuale del 12.3 per cento. Nel regno Unito invece sono state 335 le unità vendute con una crescita del 32 per cento rispetto a maggio 2017.

La Spagna unica nota stonata per il marchio milanese

Guardando all’intero 2018 le immatricolazioni sono state un totale di 2.117 con una flessione del 6 per cento. Infine chiudiamo con la Spagna, unico paese che come dicevamo ha dato esito negativo per Alfa Romeo. Qui le vendite del Biscione sono state a maggio 343 con un calo del 13,8 per cento. In tutto il 2018 invece  1.555 unità sono state consegnate con un calo del 4 per cento.

Leggi anche: Alfa Romeo: con il nuovo piano le 400 mila immatricolazioni annue non sono più un miraggio

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione vede aumentare le sue vendite in Francia, Germania e Regno Unito, male la Spagna

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep, Lancia e Fiat protagoniste al Salone auto di Torino 2018