Il piano industriale di Alfa Romeo annunciato lo scorso 1 giugno a Balocco prevedeva il lancio di una super car denominata Alfa Romeo 8C. Il recente piano Italia che il gruppo italo americano ha rivelato ai sindacati a fine novembre non ha invece previsto l’inizio della produzione di questo modello entro il 2021. Tuttavia di recente il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Mike Manley ha promesso che questo modello si farà anche se il suo arrivo non è dato per imminente.

Molto probabilmente l’anno di presentazione del veicolo che potrebbe diventare il nuovo fiore all’occhiello nella gamma del Biscione, potrebbe essere il 2022 con il debutto sul mercato nel 2023. 

La super car ibrida da oltre 700 cavalli di potenza si farà ma non arriverà prima del 2022/2023

Alfa Romeo 8C dovrebbe essere la più potente Alfa Romeo stradale mai prodotta nella storia ultra centenaria della casa automobilistica del Biscione. Con questa super car lo storico marchio del Biscione proverà finalmente a sfidare ad armi pari  rivali del calibro di Aston Martin, Porsche, McLaren e Lamborghini. La vettura infatti avrà un motore ibrido da oltre 700 cavalli, una struttura quasi interamente in fibra di carbonio che ne garantirà l’estrema leggerezza.

Tutto questo ovviamente porterà la vettura a garantire performance elevatissime. Si parla infatti di un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi e una velocità massima vicina ai 300 km orari. Per quanto riguarda il prezzo, al momento siamo nel campo delle ipotesi. Quello che è certo è che la vettura avrà un prezzo tra i 100 mila e i 200 mila euro, dunque non si tratterà di un’auto per tutti. Infine segnaliamo che la futura Alfa Romeo 8C sarà prodotta solo in edizione limitata sia in versione coupè che Spider. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C: la super car del Biscione si farà lo ha detto il numero uno di Fiat Chrysler, Mike Manley

Leggi anche: Ecco come sono andate le cose per Alfa Romeo nei principali mercati europei nel 2018