Secondo a un rapporto di Car Magazine la futura Alfa Romeo 8C, annunciata con il nuovo piano industriale di Alfa Romeo lo scorso 1 giugno, arriverà sul mercato nel 2021 è sarà una vera e propria super car ibrida. Questa vettura disporrà di un motore centrale e una monoscocca in fibra di carbonio. Il motore sarà lo stesso di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio ma con ancora più cavalli. Si parla di circa 600 cavalli a cui poi vanno aggiunti quelli del motore elettrico che sarà collocatro sull’asse anteriore che saranno circa 200 per una potenza combinata di 800 cavalli.

Alfa Romeo 8C: la futura super car del Biscione è di nuovo al centro di indiscrezioni della stampa specializzata

Si prevede che la nuova Alfa Romeo 8C potrà accelerare da 0 a 100 km / h in meno di tre secondi e grazie al motore ibrido sarà dotata di 4 ruote motrici.

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, di questo modello potrebbero essere prodotte solo mille esemplari. Non si esclude inoltre che successivamente possa arrivare anche una versione open-top. Ovviamente, il prezzo sarà elevato, si parla di una cifra intorno ai 300 mila euro, ma si tratta solo di voci per il momento. Arrivando non prima del 2021, sarà difficile avere a breve informazioni ufficiali sulla futura Alfa Romeo 8C. Per queste dovremo ancora aspettare almeno sino al 2020.

Leggi anche: Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione è tornata ad essere fonte di ispirazione per molti nel mondo dei motori

Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C: la futura super car del Biscione è di nuovo al centro di indiscrezioni della stampa specializzata

Leggi anche: Volkswagen: il gruppo automobilistico di Wolfsburg ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo