Due Alfa Romeo 8C Competizione Coupè e Spyder, considerate da molti tra le auto più belle del Biscione, verranno messe all’asta entro la fine di quest’anno. L’imminente vendita avverrà presso il Principato di Monaco. Sarà RM Sotheby ad offrire i due esemplari all’asta. L’evento si svolgerà a maggio presso il Grimaldi Forum sul lungomare del principato. Le splendide vetture del brand milanese sono due degli appena mille esemplari prodotti in tutto il mondo. Solo 500 esemplari della coupé hard-top e 500 della Spyder sono stati realizzati.

Questo ovviamente rende le due automobili particolarmente ricercate dai collezionisti.

Alfa Romeo 8C: due esemplari saranno messi all’asta nel corso del prossimo mese di maggio a Monaco da RM Sotheby’s

Alfa Romeo 8C sia nella versione coupè che in quella Spyder nasce sulla stessa piattaforma della Maserati Granturismo. Le due auto dispongono di una carrozzeria super leggera in fibra di carbonio realizzata dai tecnici di Alfa Romeo. Sotto il cofano dell’auto trova spazio un motore V8 da 4,7 litri di derivazione Ferrari. Questo propulsore è capace di garantire una potenza massima di 450 cavalli e 470 Nm di coppia.

Ancora nessuna base d’asta è stata fissata per le due vetture di Alfa Romeo

L’auto della casa automobilistica milanese in virtù della presenza di questo propulsore è capace di accelerare da 0 a 100 in circa quattro secondi e di raggiungere una velocità massima di 292 km orari.Le due Alfa Romeo 8C Competizione offerte da RM Sotheby’s sembrano essere in condizioni perfette. Al momento però non sono state comunicate le basi d’asta per la vendita delle due auto. Maggiori dettagli  trapeleranno probabilmente nelle prossime settimane.

Leggi anche: Alfa Romeo protagonista in Giappone con due modelli in un importante concorso d’eleganza

Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C: due esemplari saranno messi all’asta nel corso del prossimo mese di maggio a Monaco da RM Sotheby’s

Leggi anche: Alfa Romeo: nel 2018 venderà tra le 140 e le 150 mila auto nel mondo, quota 400 mila nel 2022?