Alfa Romeo 4C Quadrifoglio non è necessaria: parola di Pieter Hogeveen

Alfa Romeo 4C: una versione Quadrifoglio non sarebbe necessaria secondo il direttore di Alfa Romeo North America Pieter Hogeveen.

di , pubblicato il
Alfa Romeo 4C coupè

Quest’anno assisteremo all’arrivo sul mercato di una nuova versione di Alfa Romeo 4C. La vettura più sportiva presente nella gamma della casa automobilistica del Biscione verrà infatti aggiornata nel corso dei prossimi mesi. Sono state fatte tante supposizioni sulle novità che sarebbero arrivate con questo aggiornamento per la vettura del brand milanese. In tanti erano pronti a scommettere la presenza futura di una versione Quadrifoglio. Nelle scorse ore però alcune dichiarazioni di Pieter Hogeveen, direttore di Alfa Romeo North America, hanno lasciato intuire che le cose andranno diversamente.

Alfa Romeo 4C: una versione Quadrifoglio non sarebbe necessaria secondo Pieter Hogeveen

In un’intervista con GT Spirit il dirigente del Biscione ha detto: “Non penso che ci sia bisogno di ciò, l’auto già adesso è assai performante, la migliore della sua classe”. In molti speravano sull’arrivo di una Alfa Romeo 4C Quadrifoglio. Questo soprattutto per poter affrontare nel migliore dei modi la concorrenza di vetture del calibro di Porsche Cayman e Alpine A110. Sempre nel corso della stessa intervista, Hogeveen ha pure detto che la nuova versione sarà presentata il prossimo autunno mentre sul mercato arriverà tra circa un anno.

Il manager di Alfa Romeo in USA si è però rifiutato di entrare nel dettaglio di quelli che saranno gli aggiornamenti. In ogni caso si dice che a differenza di quanto ipotizzato in precedenza negli USA non arriverà una versione di questo modello con cambio manuale. Nei prossimi mesi è facile ipotizzare che a proposito della nuova Alfa Romeo 4C possano arrivare nuove indiscrezioni su quelle che saranno le differenze con il modello attuale.

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne conferma interesse per la Indycar, mossa per impensierire la Formula 1?

Alfa Romeo 4C Edizione

Alfa Romeo 4C: una versione Quadrifoglio non sarebbe necessaria secondo il direttore di Alfa Romeo North America Pieter Hogeveen

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio protagonista di un nuovo video di Autocar

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.