Alfa Romeo 4C Quadrifoglio disporrà di motore 2000 TB da 373 cavalli?

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: la vettura potrebbe arrivare nei prossimi anni e disporre di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 373 cavalli.

di , pubblicato il
Alfa Romeo 4C

Secondo indiscrezioni lanciate dal sito olandese “Autoblog.nl“, un nuovo motore dovrebbe presto caratterizzare la gamma di Alfa Romeo 4C. Si tratterebbe di un propulsore 2000 Turbo benzina a 4 cilindri da 373 cavalli. Questo motore sarebbe utilizzato anche nella futura Jeep Wrangler. Secondo alcuni addetti ai lavori, questo propulsore potrebbe caratterizzare la futura Alfa Romeo 4C Quadrifoglio. La vettura di Alfa Romeo, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe abbinare al suo motore da 373 cavalli un cambio sequenziale TCT a doppia frizione.

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: potrebbe disporre di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 373 cavalli

Insomma, presto la gamma della sportiva del Biscione potrebbe arricchirsi di una nuova top di gamma che potrebbe dare il suo contributo alla crescita delle immatricolazioni della vettura che attualmente ha un prezzo di partenza di 65.500 euro per il mercato italiano. La versione con la carrozzeria ‘targa’ è in vendita a 75.500 euro.

Ovviamente, se e quando arriverà, la futura Quadrifoglio avrà un prezzo maggiore rispetto a queste due altre varianti di 4C.

Il motore in futuro dovrebbe essere impiegato anche su Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Il motor turbo diesel a 4 cilindri da 373 cavalli, oltre che su Alfa Romeo 4C Quadrifoglio e sulla nuova generazione di Jeep Wrangler, dovrebbe trovare spazio anche su Alfa Romeo Giulia e Stelvio rappresentando per tali modelli una sorta di versione intermedia tra la Veloce e la Quadrifoglio. Nei prossimi mesi scopriremo se tale indiscrezione troverà fondamento oppure verrà smentita dai fatti.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: c’è chi mette in dubbio il record del Nurburgring

 

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: la vettura sportiva del Biscione potrebbe arrivare nei prossimi anni e disporre di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 373 cavalli

 

Leggi anche: Alfa Romeo: nell’ultimo decennio tanti annunci ma pochi fatti, ecco i modelli che non sono arrivati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: