Alfa Romeo 4C e Giulietta: le ultime rivelazioni di Autoexpress

Alfa Romeo 4C e Giulietta: Roberto Fedeli ha detto ad Autoexpress che il Biscione sta pensando di portare una nuova versione sul mercato in futuro delle due auto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo 4C

Secondo Auto Express, in futuro ci sono ottime probabilità che la gamma del Biscione accoglierà una nuova Alfa Romeo 4C e Giulietta. I due modelli rinnovati contribuiranno a completare la nuova generazione di prodotti del marchio, che ora include la berlina Alfa Romeo Giulia e il SUV Stelvio. “Per completare la gamma di prodotti Alfa Romeo, abbiamo bisogno di un altro paio di pilastri, qualcosa nel segmento C e anche un prodotto sportivo, un modello che sia particolarmente sportivo”, ha detto il direttore tecnico dell’Alfa Romeo Roberto Fedeli. 

Alfa Romeo 4C: secondo quanto rivelato da Roberto Fedeli ad Autoexpress il Biscione sta pensando di portare una nuova versione sul mercato in futuro

La casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles non ha fissato una data di arrivo per la nuova Giulietta, ma le cose potrebbero essere semplificate dall’utilizzo di una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio. Ciò significa che la prossima generazione di Giulietta potrebbe essere a trazione posteriore. Secondo Fedeli però non è questo al momento la preoccupazione più grande. Quello che maggiormente preoccupa i dirigenti della casa italiana è rendere redditizio questo nuovo modello. Questo in quanto il segmento delle berline compatte è fatto per “un mercato molto locale e non globale”, il che significa “che è molto difficile realizzare un profitto”, ha affermato Fedeli.

Allo stesso modo, Fedeli ha anche riconosciuto l’importanza di avere un’auto sportiva competitiva, che ci porta alla futura Alfa Romeo 4C. Apparentemente, la società prima aggiornerà la 4C in uscita sia in versione coupé che spider. Poi successivamente verrà deciso se rifare completamente Alfa Romeo 4C con un nuovo motore e telaio. “Essere sul mercato con quel tipo di auto non è una scelta, dobbiamo farlo. Dobbiamo avere una macchina puramente sportiva “, ha dichiarato Fedeli nella sua intervista ad Autoexpress. 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le news più importanti dell’ultima settimana del 2017

Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C e Giulietta: Roberto Fedeli ha detto ad Autoexpress che il Biscione sta pensando di portare una nuova versione sul mercato in futuro delle due auto

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber F1: il team manager si aspetta un significativo passo in avanti nel 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.