Alfa Romeo farà debuttare a breve due nuovi modelli: Alfa Romeo 4C Competizione e 4C Italia. La presentazione in anteprima di queste versioni speciali di 4C avverrà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. La 4C Competizione si caratterizza per la presenza di una carrozzeria in colore Grigio Vesuvio Opaco. Tutti i modelli 4C Competizione saranno inoltre dotati di tetto, spoiler posteriore, calotte per specchietti, prese d’aria laterali e modanature dei fari in fibra di carbonio.

Le ruote del veicolo saranno a cinque razze con finitura scura.

Presenti nel veicolo pinze dei freni rosse e uno scarico Akrapovič con finiture in carbonio. L’interno è dotato di sedili in pelle e micro fibra e una targa in alluminio numerata. Saranno costruiti solo 108 esemplari della 4C Competizione e probabilmente saranno commercializzati solo in Europa.

Alfa Romeo 4C Competizione: la speciale versione sarà svelata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 tra pochi giorni

A Ginevra però oltre all’Alfa Romeo 4C Competizione faremo conoscenza anche con la 4C Spider Italia. Questa versione speciale si caratterizza per la presenza della tinta Misano Blue, per le ruote asimmetriche a cinque razze, per le pinze dei freni gialle e per un badge laterale “Spider Italia” nei tre colori della bandiera italiana. 

Al debutto anche la 4C Spider Italia

La vettura in questione dispone inoltre di uno scarico Akrapovič, un sistema audio premium Alpine con subwoofer, un badge numerato sul tunnel centrale e una placca in alluminio “Italia”. Come per la 4C Competizione, saranno prodotte solo 108 auto per l’Europa. Sia Alfa Romeo 4C Competizione che la 4C Spider Italia mantengono il motore quattro cilindri turbo da 1,75 cv da 240 CV e il cambio automatico automatico TCT. Le prestazioni dunque rimarranno le stesse della versione normale.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio NRING protagonista al Salone di Ginevra 2018: ecco le novità

Alfa Romeo 4C Competizione

Alfa Romeo 4C Competizione: la speciale versione sarà svelata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 tra pochi giorni

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber F1: svelata finalmente la nuova monoposto di Formula 1