Alfa Romeo: 4 Suv per 4 stabilimenti Fiat Chrysler

Alfa Romeo si prepara ad accogliere dopo lo Stelvio altri 3 Suv, questi veicoli verrebbero prodotti in 4 diversi stabilimenti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo C-Suv

Vi abbiamo rivelato che, secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, nei prossimi anni i Suv di Alfa Romeo potrebbero diventare addirittura 4. Infatti accanto ai 3 già annunciati di cui Stelvio è il primo ad essere sbarcato sul mercato, se ne potrebbe aggiungere un quarto. Il primo ad arrivare potrebbe essere un Suv di classe D che verrebbe prodotto a Mirafiori accanto a Maserati Levante nello storico stabilimento Fiat Chrysler Automobiles che così risolverebbe i suoi problemi di occupazione. La produzione di questo veicolo dovrebbe iniziare entro la fine del 2018. Il suo nome potrebbe essere Alfa Romeo Castello.  

Sarebbero 4 i Suv nei programmi di Alfa Romeo per il futuro

Il secondo modello ad arrivare sarebbe un Suv di segmento C, quello che per intenderci dovrebbe avere molto in comune con la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta. Questo modello, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere il primo veicolo premium ad essere prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Questi due Suv si andrebbero ad aggiungere ad Alfa Romeo Stelvio che viene prodotto con ottimi risultati nello stabilimento Fiat Chrysler di Cassino assieme alla berlina Giulia.

Infine, la new entry non ancora confermata ufficialmente ma che potrebbe essere annunciata da Sergio Marchionne agli inizi del 2018 in occasione della pubblicazione del piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobilers, potrebbe essere il nuovo suv di segmento B che secondo le ultime voci potrebbe prendere il nome di Alfa Romeo Kamal.

Questo modello andrebbe a sostituire nella gamma della casa automobilistica del Biscione la MiTo diventando la nuova entry level. La sua produzione però non dovrebbe avvenire prima del 2020. Il luogo prescelto, sempre secondo i soliti bene informati, potrebbe essere lo stabilimento di Melfi dove il nuovo veicolo verrebbe realizzato assieme a Fiat 500X e Jeep Renegade. 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: produzione tagliata a causa del calo delle vendite in Cina

 

Alfa Romeo C-Suv

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: 11 mila unità venute in Europa nei primi 9 mesi dell’anno

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo