Secondo una ricerca di AutoScout24 diffusa nelle scorse ore, tra le 10 auto d’epoca più cercate in Italia vi sarebbero ben 4 esemplari di Alfa Romeo. Lo studio è stato rivelato in occasione della edizione numero 34 di  “Auto Moto d’Epoca” che si sta svolgendo a Padova e che si concluderà il 29 ottobre. In assoluto però la vettura più ricercata tra le auto d’epoca del nostro paese è Fiat 500. Al terzo posto di questa speciale classifica troviamo Alfa Romeo Spider, al quarto la berlina Giulia, al settimo Giulietta e al decimo Alfetta. 

Alfa Romeo piazza ben 4 auto nella top ten delle auto d’epoca più cercate in Italia

Nella classifica oltre alle 4 auto di Alfa Romeo e a Fiat 500 troviamo anche Lancia Fulvia che si piazza in sesta posizione.

Oltre alle auto italiane tutte le altre posizioni della classifica sono occupate prevalentemente da vetture tedesche. Infatti troviamo Porsche 911 al secondo posto, Volkswagen Maggiolino al quinto e Mercedes-Benz SL in ottava posizione. Unica eccezione al dominio italo tedesco è rappresentato dalla “muscle car” americana Ford Mustang che si piazza in nona posizione.

Segnaliamo infine che sempre secondo questa ricerca, le vendite di auto storiche nel 2017 sono aumentate del 13 per cento in Italia rispetto allo stesso periodo scorso anno. FirenzeGenovaMilano, RomaTorino, Bologna e Napoli sono le città italiane in cui sembra essere cresciuto l’interesse nei confronti delle auto d’epoca. Insomma il settore dopo anni non particolarmente felici sembra poter tornare nuovamente a crescere.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un temibile concorrente, Jaguar che cercherà di battere il suo record al Nurburgring

 

Fiat 500

Fiat 500 è la vettura d’epoca più cercata su autoscout24 secondo una ricerca, sono ben 4 le auto di Alfa Romeo nella top ten

 

Leggi anche: Alfa Romeo: qualche preoccupazione a Cassino per il presunto taglio alla produzione del 10%