Alfa Romeo 33 Stradale: ad Arese grande festa per i primi 50 anni della mitica auto

Alfa Romeo 33 Stradale: una mostra temporanea è stata realizzata nel museo 'La Macchina del Tempo' di Arese per festeggiare i primi 50 anni di un mito.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo 33 Stradale: una mostra temporanea è stata realizzata nel museo 'La Macchina del Tempo' di Arese per festeggiare i primi 50 anni di un mito.

Alfa Romeo 33 Stradale è sicuramente una delle auto più famose in tutta la storia della casa automobilistica del Biscione. La vettura di Alfa Romeo in questi giorni festeggia un anniversario importante. Sono passati, infatti, esattamente 50 anni da quando è stato prodotto il primo esemplare. La 33 Stradale fu presentata esattamente il 31 agosto del 1967 in occasione del Gran premio di Formula 1 d’Italia sul circuito di Monza. Ad Arese, nel Museo del Biscione, ‘La Macchina del tempo’ per festeggiare questo anniversario ha organizzato  un’interessante iniziativa.

Alfa Romeo 33 Stradale: ad Arese si festeggiano i 50 anni del Mito

Alfa Romeo 33 Stradale sarà festeggiata con una mostra temporanea che come un itinerario racconta la storia di questo leggendario modello in 33 tappe. Ovviamente al centro della mostra troverà spazio il il prototipo della 33 Stradale, che solitamente viene esposto nel museo. Poi ci sarà spazio anche per 6 concept derivati dal telaio della 33 realizzati da designer famosi. La mostra ha anche un titolo; questa, infatti, si chiamerà «33 La bellezza necessaria». Il primo giorno utile per poter assistere alla mostra sarà proprio il giorno dell’anniversario, il 31 agosto durante i consueti orari di apertura al pubblico.

Questo è solo il primo di una serie di eventi che saranno dedicati all’ auto in questione nelle prossime settimane da Fiat Chrysler Automobiles attraverso la sua divisione Heritage. Ciò  anche a voler sottolineare il legame tra passato, presente e futuro che rappresenta  uno dei capisaldi per la casa automobilistica del Biscione.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: tra pochi giorni sapremo come è andato agosto ma si pensa già alle novità dell’autunno

 

Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 33 Stradale: una mostra temporanea è stata realizzata nel museo ‘La Macchina del Tempo’ di Arese per festeggiare i primi 50 anni della mitica vettura

 

Leggi anche: Alfa Romeo tornerà nel British Touring Car Championship nel 2018

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo