Grazie a Giulia e Stelvio Alfa Romeo riesce ad incrementare le sue immatricolazioni del 28,3 per cento in Italia rispetto allo stesso mese dello scorso anno. All’interno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles solo Jeep riesce a fare meglio della casa automobilistica del Biscione. Lo storico marchio italiano ha fatto registrare 4.520 unità vendute in Italia a gennaio. Il miglior risultato nella gamma del Biscione lo ha avuto senza dubbio Alfa Romeo Stelvio. Il primo Suv nella storia della casa automobilistica milanese ha infatti dominato il proprio segmento di riferimento piazzando sul mercato la bellezza di 1.141 unità. 

Alfa Romeo: a gennaio 2018 le vendite in Italia aumentano del 28,3 per cento rispetto allo scorso anno

Stelvio è riuscito a fare il vuoto attorno a se’.

Basti pensare che il secondo Suv più venduto nella sua categoria è stato Audi Q5 con 882 unità. Il Suv di Alfa Romeo solo a novembre era riuscito a fare meglio in Italia. Gennaio dunque è stato il suo secondo miglior mese di sempre. Anche la berlina di segmento D Giulia è riuscita a garantire un buon numero di immatricolazioni. Sono state in totale 771 le consegne in Italia della nuova berlina del Biscione.

Si tratta di un numero leggermente più alto di quello ottenuto a gennaio 2017 quando le Giulia consegnate furono 767. Molto bene anche le vendite di Giulietta. La berlina compatta che in Europa comincia a fare fatica, in Italia invece mantiene un certo livello di vendite. Basti pensare che a gennaio 2018 sono state 1.979 le unità vendute. Si tratta di un risultato leggermente migliore a quello di 12 mesi fa.

Leggi anche: Alfa Romeo: per gli analisti di “My own Forecast” nel 2018 potrebbe fare il “botto” nelle vendite

Alfa Romeo

Alfa Romeo: a gennaio 2018 le vendite in Italia aumentano del 28,3 per cento rispetto allo scorso anno, merito soprattutto del Suv Stelvio e della berlina Giulia

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne conferma interesse per la Indycar, mossa per impensierire la Formula 1?